Southampton-Aston Villa è una partita della ventunesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Devono entrambe recuperare alcune partite, ma nel momento in cui si affronteranno sabato sera Southampton e Aston Villa avranno gli stessi punti in classifica e solo la differenza reti fa sì che i Saints stazionino all’undicesimo posto piuttosto che al decimo, occupato dai Villans. L’ultimo turno di campionato è stato deludente sia per gli uomini di Hasenhuttl, sconfitti a domicilio dall’Arsenal (1-3), sia per quelli di Smith, caduti 3-2 contro il Burnley.
Sporadici passi falsi che non inficiano l’ottima stagione condotta finora: l’obiettivo minimo era ottenere qualcosa in più della salvezza e, a quanto pare, Southampton e Aston Villa ci sono riusciti. Potenzialmente sono in piena zona Europa e se alla fine dei giochi dovessero centrarla, sarebbe un importante salto di qualità.
I Saints avevano inaugurato l’anno con una storica vittorie sul Liverpool e ora devono voltare subito pagina dopo la doppia sconfitta contro Leicester e Arsenal. Hasenhuttl, nel frattempo, recupera in un solo colpo tre potenziali titolari come Walker-Peters, Bertrand e Redmond, ma con ogni probabilità partiranno dalla panchina.
L’Aston Villa si è appena messo alle spalle un periodo difficile, visto che per oltre due settimane gran parte della rosa non si è potuta allenare perché pesantemente colpita dal Covid-19. Sono state rinviate le gare con Tottenham ed Everton, ma dal ritorno in campo sono arrivate due sconfitte e una vittoria. La difesa di Smith, una delle meno battute della Premier League, ultimamente ha subito qualche gol di troppo, forse a causa dello stop forzato. Contro il Southampton potrebbe debuttare il nuovo acquisto Sanson, prelevato dal Marsiglia per circa 20 milioni di euro. Sulla trequarti, infine, sarà ballottaggio tra Trezeguet, El Ghazi e Traore.
Southampton-Aston Villa è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
All’andata fu un gara pirotecnica terminata 3-4 in favore del Southampton. Le probabilità che i gol complessivi siano almeno tre è alta anche stavolta. Il Southampton dovrebbe conquistare almeno un punto.
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Valery, Bednarek, Stephens, Bertrand; Armstrong, Ward-Prowse, Diallo, Walcott; Adams, Ings.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; Luiz, McGinn; Trezeguet, Barkley, Grealish; Watkins.
Questo contenuto è stato modificato 28 Gennaio 2021 19:56
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…