Lione-Bordeaux è l'anticipo della ventiduesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Lione-Bordeaux è l’anticipo della ventiduesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Il Lione è riuscito a dimenticare rapidamente la sconfitta casalinga contro il Metz e a imporsi con un netto 5-0 nel sentitissimo derby del Rodano, disputato sul campo del Saint Etienne. Bisogna sottolineare, però, che Memphis Depay e compagni hanno potuto approfittare delle enormi difficoltà di formazione dei Verts, alle prese con tanti casi di positività al coronavirus. In occasione del prossimo match, il club guidato in panchina da Rudi Garcia avrà verosimilmente meno spazi, perché affronterà una squadra in grande forma, ricca di entusiasmo e abituata a esibire una buona organizzazione tattica.
Il Bordeaux, infatti, ha conquistato tredici punti nelle ultime sei giornate ed è arrivato a ridosso delle posizioni di vertice della classifica di Ligue 1. Jean-Louis Gasset, allenatore molto esperto, punta su un calcio decisamente pragmatico: le sue conoscenze tattiche stanno aiutando i Girondins a collezionare buonissimi risultati. Al Groupama Stadium, gli ospiti potrebbero fornire un’altra prestazione solida e riuscire quantomeno a limitare i danni.
Essendo in corsa per la conquista del titolo nazionale e avendo forti motivazioni, il Lione appare favorito. Ottenendo una vittoria in questo interessante anticipo, scavalcherebbe almeno momentaneamente il Paris Saint Germain e il Lille al comando del massimo campionato francese. Per costruire occasioni da gol davvero nitide, però, avrà quasi certamente bisogno di tempo e pazienza. Alla lunga, attraverso qualche guizzo dei talenti offensivi di cui dispone e approfittando di un eventuale calo fisico dei propri avversari, potrebbe emergere e imporsi.
Lione-Bordeaux è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
È probabile che i gol complessivi siano non più di tre. Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre la ripresa sarà presumibilmente favorevole al Lione.
LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, De Sciglio; Paquetá, Mendes, Caqueret; Kadewere, Depay, Toko Ekambi.
BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Sabaly, Baysse, Koscielny, Benito; Adli, Basic; Oudin, Ben Arfa, Kalu; Hwang.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…