West Bromwich-Manchester City è una partita della ventesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Manchester City è potenzialmente al comando della Premier League. L’attuale classifica lo vede al secondo posto, distante due punti dai cugini del Manchester United, ma gli uomini di Guardiola devono ancora recuperare una partita. Va da sé che un’eventuale successo nel recupero con l’Everton li farebbe schizzare in cima, un premio tutto sommato meritato dopo dieci vittorie consecutive tra coppe e campionato e un’imbattibilità che risale allo scorso 21 novembre. I Citizens erano partiti a rilento, sembrava galoppassero solo in Champions League e dopo due mesi di Premier in molti si erano convinti che avrebbero potuto già dire addio alla corsa per il titolo.
L’allenatore catalano invece ha fatto ricredere i suoi detrattori, iniziando un’incredibile scalata versa la vetta, raggiunta soprattutto grazie ad una brillante fase difensiva, aspetto che solitamente viene evidenziato poco quando si parla della sua filosofia di gioco. Con un paio di acquisti mirati, tra tutti quello del difensore Dias dal Benfica, Guardiola ha potenziato quella che ha sempre considerato la base per poter vincere le partite attaccando: l’organizzazione del reparto arretrato. Quest’anno tutto sta filando per il verso giusto, con il suo City perforato solo 13 volte in 18 gare di Premier disputate.
L’ultimo gol i Citizens lo hanno subito in Fa Cup contro una squadra di quarta serie, il Cheltenham, ad un passo da un’impresa che avrebbe fatto parlare per anni se Foden, Gabriel Jesus e Ferran Torres non avessero ribaltato il loro vantaggio segnando tre reti negli ultimi dieci minuti. Guardiola spera di soffrire meno contro il West Bromwich, match che potrebbe valere il primato. I Baggies si sono buttati tra le braccia di un esperto di salvezze come Allardyce, ma evitare la retrocessione sarà arduo. Il ritardo nei confronti della quartultima è già di sette punti e da quando è arrivato il nuovo allenatore sono arrivati solo una vittoria e un pareggio in sette partite.
Per Allardyce sono importanti i recuperi di del portiere titolare Johnstone e dei centrocampisti Grant e Phillips, in quanti gli permettono di affrontare il City con una panchina più profonda. Continuano a pesare, però, le assenze di Diangana e Townsend.
Guardiola è alle prese con la positività al virus di Aguero e con l’infortunio di De Bruyne che terrà fuori il belga per almeno un mese. Tra gli indisponibili c’è anche il difensore Aké. Contro il West Bromwich dovrebbero rientrare Ederson, Walker, Stones, Dias, Rodri e Gundogan, a riposo in Fa Cup contro il Cheltenham.
West Bromwich-Manchester City è in programma martedì alle 21:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Manchester City è favorito in una partita da almeno tre gol complessivi in cui molto probabilmente non ne subirà nemmeno uno.
WEST BROMWICH (4-2-3-1): Johnstone; O’Shea, Ajayi, Bartley, Gibbs; Livermore, Sawyers; Snodgrass, Pereira, Grosicki; Robinson.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Stones, Dias, Zinchenko; Rodri, Gundogan, Foden; Silva, Jesus, Sterling.
Questo contenuto è stato modificato 26 Gennaio 2021 13:00
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…