Everton-Leicester è una partita della ventesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Everton e Leicester si ritrovano faccia a faccia a distanza di poco più di un mese dalla sfida del King Power Stadium che vide trionfare 2-0 gli uomini di Carlo Ancelotti. Furono Richarlison e Holgate ad apporre la firma sui gol vittoria dei Toffees. Quella rimane ancora oggi l’ultima sconfitta dei Foxes. Da quel momento la squadra di Brendan Rodgers è rimasta imbattuta e nelle otto gare successive, disputate tra Fa Cup e campionato, ha collezionato due pareggi e sei successi.
Non è un mistero che per entrambe quella in corso sia una delle migliori stagioni di sempre. Tutte e due studiano da big e sognano di potersi contendere un posto in Champions League fino alla fine del torneo. Il Leicester sogna neppure tanto velatamente di poter ripetere la magica annata del 2016 con Claudio Ranieri in panchina, culminata con lo storico titolo. Il processo di crescita dell’Everton invece è cominciato solo lo scorso anno, quando la società ha deciso di alzare l’asticella affidando la squadra ad uno degli allenatori più vincenti d’Europa come Ancelotti.
Al momento i Foxes stazionano al terzo posto, con sei punti di vantaggio sui Toffees, che però hanno due partite in meno e potenzialmente potrebbero condividere la stessa posizione. Da fine novembre l’Everton ha perso solo una partita, cedendo 1-0 al West Ham. Ancelotti è un po’ preoccupato per il rendimento casalingo, dove i suoi ragazzi hanno perso tre delle ultime cinque gare. Anche il Leicester va forte in trasferta: con sette vittorie su nove gli uomini di Rodgers sono secondi al Manchester United. I Foxes dovranno però fare a meno del loro cannoniere oltre che giocatore simbolo, Jamie Vardy, out per almeno due settimane.
Leggi anche: Brighton-Fulham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Ancelotti ritrova due titolari come Digne e Iwobi, entrambi rientrati da un lungo infortunio. Dovrà fare a meno, invece, di Allan, Delph e Gbamin, non convocati per il match con il Leicester. Il tecnico italiano punterà molto su Calvert-Lewin, sbloccatosi di recente dopo sei partite senza trovare la via del gol.
Nel Leicester è ballottaggio tra chi dovrà sostituire Vardy tra Iheanacho e Perez, con il secondo per ora in vantaggio. Rodgers dovrebbe convocare Pereira e Soyuncu, tornati disponibili dopo diverso tempo.
Everton-Leicester è in programma mercoledì alle 21:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Leicester senza Vardy perde una bella fetta della sua pericolosità offensiva, ma a Goodison Park dovrebbe strappare almeno un punto. Verosimilmente sarà una partita da meno di tre gol complessivi.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Holgate, Godfrey, Keane, Digne; Doucoure, Gomes; Iwobi, Rodriguez, Richarlison; Calvert-Lewin.
LEICESTER (4-5-1): Schmeichel; Castagne, Fofana, Evans, Justin; Albrighton, Tielemans, Ndidi, Maddison, Barnes; Perez.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…