Southampton-Arsenal è una partita della ventesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Seconda sfida in tre giorni tra Southampton e Arsenal, dopo quella andata in scena lo scorso sabato valevole per il quarto turno dell’Fa Cup. Lo scenario sarà sempre quello del St. Mary’s Stadium, ma Mikel Arteta, allenatore dei Gunners, spera che il risultato finale stavolta possa essere diverso. I Saints, infatti, hanno avuto la meglio sui detentori del trofeo, battuti 1-0 da una sfortunata autorete del difensore Gabriel Magalhaes. Dopo essere passata in vantaggio a metà del primo tempo, la squadra di Ralph Hasenhuttl ha preferito gestire il risultato, lasciando il possesso della palla agli ospiti, mai capaci però di impensierire seriamente il portiere di riserva Foster.
Una vittoria era proprio quello che ci voleva per il Southampton, la cui unica soddisfazione da metà dicembre in poi era stato il successo sui campioni in carica del Liverpool (1-0). In quell’occasione a fine match il tecnico tedesco dei Saints era scoppiato in lacrime, incredulo per il fatto di aver battuto uno dei suoi “maestri” come il connazionale Klopp. Il club dell’Hampshire, con una gara ancora da recuperare, è scivolato al decimo posto, allontanandosi momentaneamente dalle posizioni con vista Europa.
L’Arsenal, dal canto suo, ha abbandonato prematuramente la competizione che si era aggiudicato lo scorsa estate, seguita dopo pochi giorni dal Community Shield. Arteta forse l’aveva messa in preventivo, considerato il massiccio turnover rispetto al collega Hasenhuttl. I Gunners non prendono mai sotto gamba questa coppa, ma ora è troppo importante recuperare più punti possibili in campionato e mettersi alle spalle il periodo nero che aveva fatto precipitare l’Arsenal a due passi dalla zona retrocessione.
L’undici del Southampton non dovrebbe discostarsi troppo da quello sceso in campo lo scorso sabato. La lista degli indisponibili in mano ad Hasehuttl è comunque sempre lunga: all’appello mancheranno Djenepo, Salisu, Romeu, Bertrand e Walker-Peters.
L’Arsenal è alle prese con la questione Aubameyang, assente tre giorni per via di alcuni problemi personali. Rispetto al match di coppa torneranno quasi sicuramente titolari Thomas, Tierney, Smith Rowe, Saka e Lacazette.
Southampton-Arsenal è in programma martedì alle 21:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Southampton va forte tra le mura amiche e nelle ultime quattro gare casalinghe non ha subito nemmeno un gol. La gara d’andata terminò in pareggio, ma i gol complessivi furono meno di tre, proprio come in coppa. Ci sono buona possibilità che finisca così anche stavolta, con i Gunners che dovrebbero conquistare almeno un punto.
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Valery, Bednarek, Stephens, Vokins; Walcott, Diallo, Ward-Prowse, Armstrong; Ings, Adams.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, Gabriel, Tierney; Xhaka, Partey; Saka, Smith Rowe, Martinelli; Lacazette.
Questo contenuto è stato modificato 25 Gennaio 2021 21:58
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…