Newcastle-Leeds è una partita della ventesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Sconfitto per la quinta volta di fila tra campionato e Fa Cup, il Newcastle si avvicina pericolosamente alla zona retrocessione. Il 2-0 subito contro l’Aston Villa lo scorso sabato nel recupero dell’undicesima giornata ha fatto sprofondare i Magpies a sette punti dal terzultimo posto e quindi dalla zona retrocessione. Più in generale, è da dieci partite che la squadra di Steve Bruce manca l’appuntamento con la vittoria. Ha da poco detto addio anche alle due coppe, arrendendosi ad un club di Championship, il Brentford, e ad un Arsenal in piena convalescenza.
L’allenatore è sulla graticola da mesi. Il suo gioco fin troppo difensivo e a tratti rinunciatario non sta dando i risultati sperati. Il Newcastle, infatti, continua a segnare con il contagocce e in fase di non possesso palla è tutt’altro che affidabile: nelle ultime quattro gare, ad esempio, ha subito sei gol senza metterne a segno nemmeno uno. I tifosi chiedono a gran voce l’esonero, ma la società prende tempo, probabilmente perché ancora non ha pronto il possibile sostituto.
Un’altra sconfitta potrebbe però convincere il proprietario Ashley a cambiare idea. Molto dipenderà dalla prestazione che uscirà fuori dalla gara contro il Leeds. I Whites negli ultimi tempi stanno affannando quasi alla stregua dei Magpies, ma possono permettersi qualche margine d’errore avendo accumulato più punti nella prima parte della stagione. A differenza del suo collega Bruce, Marcelo Bielsa ha dato un’identità precisa alla sua squadra, ma in questo caso manca la continuità. Il campionato del Leeds procede tra alti e bassi ma la quantità di gol incassati è decisamente troppa per poter puntare a qualcosa in più della salvezza.
In questa partita Bruce ritroverà il suo veloce esterno offensivo Saint-Maximin, a lungo fuori causa dopo aver contratto il Covid a dicembre insieme ad altri compagni di squadra. I Magpies dovranno fare a meno di Dummett, Fernandez e Clark. Conferma in attacco per Wilson, a secco da sei partite.
Bielsa invece non potrà contare su Berardi, Forshaw, Koch e Meslier, ma è tornato a disposizione il centrocampista Phillips: a tornare in panchina sarà Struijk. L’allenatore argentino spera che il suo centravanti Bamford possa essere più preciso sotto porta, come lo era fino a due mesi fa.
Newcastle-Leeds è in programma martedì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Non è da escludere un pareggio tra due squadre che hanno un disperato bisogno di fare punti per uscire dai rispettivi momenti difficili. C’è da aspettarsi una partita da meno di tre gol complessivi.
NEWCASTLE (5-4-1): Darlow; Yedlin, Clark, Lascelles, Schar, Lewis; Almiron, Shelvey, Hayden, Saint-Maximin; Wilson.
LEEDS (4-5-1): Casilla; Dallas, Ayling, Cooper, Alioski; Raphinha, Rodrigo, Phillips, Klich, Harrison; Bamford.
Questo contenuto è stato modificato 25 Gennaio 2021 21:00
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…