Crystal Palace-West Ham è una partita della ventesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
È da dicembre 2018 che il West Ham non vince quattro gare consecutive in Premier League. Un’eventuale successo nel derby londinese con il Crystal Palace potrebbe eguagliare quella striscia, oltre a far ottenere agli Hammers l’ottavo risultato utile, comprese le due affermazioni in Fa Cup contro i modesti Stockport e Doncaster. Il loro allenatore, lo scozzese David Moyes, ha ormai probabilmente dimenticato l’ultima volta che inanellò quattro vittorie una dietro l’altra: era nel lontano 2013 e sedeva ancora sulla panchina del Manchester United.
Quello del West Ham, insomma, è stato un girone d’andata da promuovere a pieni voti. Contrariamente alle aspettative, ora gli Hammers possono, a ragione, coltivare sogni d’Europa. I numeri sono lì a confermarlo: a livello realizzativo non sono a livello delle big, ma dietro subiscono veramente poco. Per capirci, il Manchester United che adesso comanda la classifica ha incassato due reti in più degli uomini di Moyes. Il loro settimo posto è la conseguenza della continuità di rendimento dell’ultimo periodo, in cui il West Ham si è arreso solo davanti a top club come Liverpool, Chelsea e United.
Il Crystal Palace ha nove punti in meno rispetto ai concittadini, ma può contare su un buon margine sul terzultimo posto e per il momento la salvezza non sembra in discussione. Da metà dicembre gli Eagles hanno vinto solo in un’occasione – contro lo Sheffield United ultimo in classifica – mentre sono arrivate sconfitte contro squadre fuori dalla loro portata come Liverpool, Aston Villa e Manchester City. Il rischio di galleggiare a metà classifica è molto alto anche quest’anno per Zaha e i suoi compagni.
Hodgson ritrova Zaha e Kouyate, assenti nell’ultimo match con il Manchester City, ma sarà privo di potenziali titolari come Schlupp e Sakho. Molto probabilmente sarà Benteke ad affiancare l’ivoriano in attacco.
Dall’altra parte, Moyes potrebbe confermare l’undici che ha battuto 2-1 il West Bromwich nell’ultima gara di campionato. Dopo la cessione di Haller, davanti Antonio è tornato ad essere la prima scelta del tecnico scozzese. Attenzione a Balbuena dalla panchina, mentre restano ai box Masuaku e il portiere Randolph.
Crystal Palace-West Ham è in programma martedì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Poco più di un mese fa tra le due squadre finì 1-1 e fu un confronto abbastanza equilibrato. Anche stavolta il West Ham, che va forte fuori casa, dovrebbe conquistare almeno un punto in una partita da almeno tre gol complessivi.
CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Ward, Kouyate, Tomkins, Mitchell; Townsend, McArthur, Milivojevic, Eze; Zaha, Benteke.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Ogbonna, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Benrahma, Fornals; Antonio.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…