Milan-Atalanta è una partita della diciannovesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Milan è ad un passo da un piccolo traguardo che in pochi potevano prevedere prima dell’inizio della stagione. Fittizio, ma pur sempre importante: quello di campione d’inverno. Vincendo o pareggiando nella suggestiva sfida di San Siro con l’Atalanta non potrebbe essere in ogni caso raggiunto dall’Inter, attualmente indietro di tre punti. Impossibile nascondersi per i rossoneri: la squadra ha reagito alla grande dopo la batosta casalinga con la Juventus, liquidando senza troppe difficoltà sia Torino che Cagliari, due squadre alle prese con problemi di classifica e per questo possibili bucce di banana su cui scivolare.
In Sardegna, il ritorno a pieno regime del trascinatore Ibrahimovic ha compensato le importanti assenze di Theo Hernandez e Calhanoglu. Il campione svedese, in barba ai suoi 39 anni suonati e all’infortunio che lo ha tenuto fuori quasi due mesi, ha realizzato la doppietta decisiva consentendo al Milan di mantenere intatto il vantaggio sui cugini nerazzurri. Pioli può essere soddisfatto anche per altri aspetti: la difesa, inviolata nelle ultime tre uscite, e le notizie che arrivano dal mercato. Dopo Meité e Mandzukic, la società sta finalizzando l’acquisto del difensore Tomori dal Chelsea.
L’Atalanta sarà un bel banco di prova per i rossoneri, il cui bilancio con le big non è finora completamente immacolato. La corsa di Gasperini verso il quarto posto ha trovato due scogli: prima il Genoa, che ha fermato gli orobici sullo 0-0 a Bergamo, e poi l’Udinese, contro cui Ilicic e compagni non sono andati al di là dell’1-1 nel recupero della decima giornata disputato in settimana. Gli stratosferici numeri offensivi delle ultime settimana sono dunque calati bruscamente in queste due partite. La gara di San Siro ci dirà se si è trattato solo di un momento d’appannamento o se sotto ci sia dell’altro.
Leggi anche: Roma-Spezia, Serie A: streaming, formazioni, pronostici
Mandzukic, malgrado non giochi da tempo, sarà in panchina contro l’Atalanta. Pioli ritrova in un colpo solo Krunic, Theo Hernandez e Rebic, guarito dal coronavirus. In difesa l’assenza pesante è quella di Romagnoli, squalificato: il suo posto verrà preso da Kalulu. Sulla trequarti Castillejo sostituirà Saelemaekers, dalla parte opposta invece torna Leao: insieme a Brahim Diaz si muoveranno alle spalle dell’unica punta Ibrahimovic. Ancora out Calhanoglu.
Dopo aver fatto turnover nel recupero di Udine, Gasperini ripropone Ilicic e Zapata in avanti, supportati da Pessina che è in vantaggio su Malinovskyi. Pronto alla solita staffetta Muriel, di nuovo in gol in Friuli. Il nuovo arrivato Maehle rischia di scalzare Hateboer a centrocampo, mentre in difesa c’è Djimsiti dal 1′ insieme a Romero e Toloi.
Milan-Atalanta è in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Meazza” di Milano. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.
Quello tra Milan e Atalanta si presenta come un match sostanzialmente equilibrato, nonostante i due passi falsi degli uomini di Gasperini. Verosimilmente i rossoneri dovrebbero ottenere almeno un punto in una partita da un gol per parte.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Kjaer, Hernandez; Tonali, Kessié; Castillejo, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, Zapata.
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…