Cheltenham-Manchester City è una partita di Fa Cup e si gioca sabato alle 18:30: approfondimenti, formazioni, pronostici, tv e streaming.
Cheltenham-Manchester City è una partita di Fa Cup e si gioca sabato alle 18:30: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Battendo 2-0 l’Aston Villa nel recupero della prima giornata di campionato, il Manchester City ha ottenuto la sua nona vittoria consecutiva tra Premier League, League Cup e Fa Cup. La squadra di Pep Guardiola è tornata ad incutere timore a tutti dopo un inizio inspiegabilmente altalenante. Se dovessero vincere il match che devono ancora recuperare con l’Everton, i Citizens sarebbero potenzialmente al primo posto, davanti ai rivali di sempre del Manchester United. Da metà dicembre, insomma, sono semplicemente inarrestabili ed è molto difficile fargli gol. Zero le reti subite negli ultimi cinque incontri, solo due se si va a ritroso e si considerano anche gli ultimi nove.
Imbattuto dallo scorso 21 novembre, il tecnico catalano ha costruito la sua serie vincente sulla difesa, la meno battuta del torneo con tredici gol incassati in diciotto giornate. Il Manchester City è in lotta su ogni fronte e ora va a caccia della sua sesta Fa Cup, alzata al cielo l’ultima volta due stagioni fa, nel 2019. Una volta archiviata la pratica Cheltenham, i Citizens si troverebbe in ogni caso di fronte ad un altro turno abbastanza agevole, incontrando una tra Swansea e Nottingham Forest.
Tra il City e gli ottavi di finale ci sono i Robins, in questo momento sesti nella classifica della League Two, a quota trentasette punti. Il Cheltenham ha dato filo da torcere a molte concorrenti da più di un mese a questa parte e non perde da quattro turni, ai quali va aggiunta la vittoria in Fa Cup contro il Mansfield, superato dopo i tempi supplementari.
Verosimilmente Guardiola darà un po’ di respiro ai suoi titolari, in vista delle prossime sfide – sulla carta molto facili – contro West Bromwich e Sheffield United. Largo alle riserve, dunque, con Steffen in porta e Doyle, Harwood-Bellis e Palmer tra i titolari. Aguero è alle prese con il virus, quindi davanti ci sarà Gabriel Jesus coadiuvato da Ferran Torres. Probabile il ritorno di Laporte al centro della difesa.
Per quanto riguarda il Cheltenham, l’allenatore Michael Duff ritrova Long, ma sarà privo di due titolari fissi come Bonds e Hussey. L’attacco sarà guidato con ogni probabilità da May e Lloyd.
Cheltenham-Manchester City è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Fa Cup inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Nonostante il probabile turnover, il Manchester è favorito e dovrebbe segnare almeno tre gol senza subirne nemmeno uno.
CHELTENHAM (3-5-2): Griffiths; Raglan, Tozer, Boyle; Blair, Clements, Azaz, Sercombe, Freestone; Lloyd, May.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Steffen; Cancelo, Harwood-Bellis, Laporte, Mendy; Doyle, Fernandinho, Silva; Torres, Jesus, Palmer.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…