Aston Villa-Newcastle è un recupero di Premier League e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, formazioni, pronostici, tv e streaming.
Aston Villa-Newcastle è un recupero dell’undicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
In Premier League Aston Villa e Newcastle sono le squadre finora più duramente colpite dal coronavirus. Due focolai scoppiati in due periodi diversi, che inevitabilmente ne hanno condizionato le prestazioni, tra assenze, scelte forzate e rinvii. Quello che si giocherà sabato sera al Villa Park – mentre il resto del calcio inglese è impegnato nel quarto turno di Fa Cup – è un incontro che si sarebbe dovuto disputare lo scorso 4 dicembre, ma che poi fu rinviato a data da destinarsi a causa dei troppi contagiati nella rosa del Newcastle. È passato oltre un mese, ma i Magpies stanno ancora pagando le conseguenze: ad esempio, i due titolari Saint-Maximin e Fernandez sono ancora indisponibili in seguito a delle complicazioni per effetto del Covid.
L’Aston Villa, invece, ha avuto a che fare con la pandemia a partire dal match di Capodanno con il Manchester United. Da quel momento i Villans si sono dovuti fermare per oltre due settimane: in mezzo solo la sfida di Fa Cup con il Liverpool, in cui è praticamente sceso in campo il settore giovanile. La prima partita che li ha visti protagonisti dopo diverso tempo è stata quella con il Manchester City, un altro recupero ma in questo caso relativo alla prima giornata. La sconfitta coi Citizens è stata netta (2-0): evidente, soprattutto, il ritardo di condizione fisica rispetto agli avversari, anche per via dell’impossibilità di allenarsi per più di dieci giorni.
Nel frattempo gli uomini di Dean Smith hanno saltato i match con Tottenham ed Everton e in classifica ora sono undicesimi, con tre gare da recuperare. Dall’altra parte c’è un Newcastle in crisi nera. La settima sconfitta in nove partite, tra coppe e campionato, ha reso ancora più precaria la posizione dell’allenatore Steve Bruce. Oltre ad avvicinarsi alla zona retrocessione, i Magpies fanno sempre più fatica a costruire gioco, con un solo gol messo a segno nelle sette uscite dell’ultimo mese. Difficile che si possa invertire questa tendenza contro una delle migliori difesa del campionato, quella dei Villans.
L’Aston Villa non potrà contare su Trezeguet, Wesley e Hause, oltre allo squalificato McGinn, che contro il City ha rimediato il suo quinto cartellino giallo. Sulla trequarti El Ghazi è in vantaggio su Traoré.
Continuerà con le rotazioni Steve Bruce, che già contro l’Arsenal aveva cambiato parecchio, quasi come fosse una sorta di “punizione” per l’umiliante sconfitta con lo Sheffield United. Tra i Magpies torna disponibile Fraser, ma ancora niente da fare per Saint-Maximin e Fernandez. L’unico certo del posto è Wilson, nonostante non trovi la via del gol ormai da più di un mese.
Aston Villa-Newcastle è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
L’Aston Villa è favorito in una partita da meno di tre gol complessivi, in cui il Newcastle non dovrebbe segnarne nemmeno uno.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; Luiz, Nakamba; El Ghazi, Barkley, Grealish; Watkins.
NEWCASTLE (4-4-2): Darlow; Krafth, Lascelles, Clark, Lewis; Almiron, Shelvey, Hendrick, Fraser; Carroll, Wilson.
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Sinner, accadrà presto: nessun ripensamento, ha già deciso. Il popolo dei social, ironicamente s'intende, lo…