Manchester City-Aston Villa è una partita valida come recupero della prima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle ore 19:00 all’Etihad Stadium di Manchester.
Leggi anche: Manchester City-Aston Villa: formazioni ufficiali, pronostici marcatori, tiri, calci d’angolo
Manchester City a caccia del primato nella sfida all’Etihad Stadium contro l’Aston Villa. Con la sesta vittoria consecutiva la squadra allenata da Pep Guardiola supererebbe infatti in classifica i “cugini” dello United, almeno momentaneamente, e andrebbe ad agganciare il Leicester, vincente ieri sera contro il Chelsea. Un ottimo periodo quindi per i “Citizens” che sono riusciti a superare una fase inziale della stagione caratterizzata da luci e ombre, per poi trovare la continuità di rendimento fondamentale per imporsi ai vertici della Premier.
A riposo forzato dal primo gennaio per colpa del Covid, l’Aston Villa torna finalmente in campo con l’obiettivo di recuperare il terreno perduto. Il club di Birmingham sta conducendo una buona stagione, potendo vantare una difesa che ha subìto solo 16 reti e un attacco che ne ha realizzato 29. La squadra guidata da Dean Smith si è anche comportata molto bene in trasferta, con cinque vittorie in otto partite. Tuttavia nelle ultime 15 visite al Manchester City, i “Villans” hanno perso per ben 14 volte. Ovviamente la speranza è quella di riuscire a invertire questo trend negativo.
LEGGI ANCHE: Villarreal-Granada, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni
Guardiola pensa a qualche cambio in attacco, con un tridente che potrebbe essere formato da Mahrez, Sterling e Foden. In mediana dovrebbero essere sicuri di una maglia De Bruyne e Gundogan, mentre Rodri spinge per essere confermato In difesa Cancelo e Mendy sugli out esterni, Stones e Dias al centro.
La formazione dell’Aston Villa si può soltanto ipotizzare, visto che non sono stati resi noti i nomi dei calciatori contagiati dal coronavirus. Dean Smith potrebbe mandare in campo la sua squadra con il 4-2-3-1. Tra i pali Martinez, linea difensiva formata da Cash, Konsa, Mings e Targett. A centrocampo Luiz e McGinn, con El Ghazi, Barkley e Grealish a supportare in avanti Watkins.
Manchester City-Aston Villa è in programma mercoledì alle ore 19:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Manchester City è favorito per la vittoria in una partita dove potrebbe realizzare da 2 a 4 gol, ma in cui anche l’Aston Villa dovrebbe riuscire a segnare.
MANCHESTER CITY(4-3-3): Ederson; Cancelo, Stones, Dias, Mendy; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Sterling, Foden.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; Luiz, McGinn; El Ghazi, Barkley, Grealish; Watkins
Questo contenuto è stato modificato 20 Gennaio 2021 18:31
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…