Alaves-Siviglia è una partita valida per la diciannovesima giornata della Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni.
Alaves-Siviglia è una partita valida per la diciannovesima giornata della Liga e si gioca martedì alle ore 21:30 allo stadio Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz.
Dopo la disastrosa sconfitta per 5-0 subìta in coppa Del Re ad opera dell’Almeria, il Deportivo Alaves è chiamato al pronto riscatto in questa sfida interna contro il Siviglia. L’obiettivo è conquistare punti preziosi in ottica salvezza, ma anche avvicinarsi nel migliore dei modi alla gara con il Real Madrid in cui il club basco festeggerà il proprio centenario. Lo spera in particolare il tecnico Abelardo, tornato sulla panchina biancoblù per sostituire Pablo Machin, dopo l’esonero di quest’ultimo a causa dei risultati troppo altalenanti.
Gli andalusi arrivano invece a questa partita avendo vissuto una vigilia piuttosto movimentata. Il centrale difensivo Diego Carlos è risultato infatti positivo al coronavirus, sconvolgendo i piani della squadra guidata da mister Lopetegui. “In linea di principio il giocatore sta bene perché è asintomatico – ha affermato l’allenatore del Siviglia. Dobbiamo prendere atto di questa difficoltà in più, che fa parte di un contesto che non possiamo controllare. Noi dobbiamo essere pronti a competere in tutte le situazioni, soprattutto in questa, contro un avversario con un nuovo allenatore e una buona squadra.”
LEGGI ANCHE: West Ham-West Bromwich, Premier League: pronostici, formazioni
L’unico dubbio di Abelardo riguarda la possibilità di utilizzare Lucas Perez, ancora alle prese con un problema alla caviglia. La squadra basca dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Pere Pons e Battaglia agiranno in mediana, mentre Edgar, Jota Peleteiro e Rioja supporteranno Joselu in avanti.
Lopetegui dovrebbe invece puntare su Sergi Gomez per sostituire Diego Carlos al centro della difesa. In mezzo al campo dubbi sull’utilizzo di Rakitic, anche se il croato alla fine dovrebbe essere della partita. In attacco spazio al tridente formato da Suso, En-Nesyri e Ocampos.
Alaves-Siviglia è in programma martedì alle 21:30 allo stadio Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Siviglia è leggermente favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche l’Alaves dovrebbe riuscire a segnare.
ALAVES (4-2-3-1): Pacheco; Navarro, Laguardia, Lejeune, Duarte; Pere Pons, Battaglia; Edgar, Jota Peleteiro, Rioja; Joselu.
SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Navas, Sergi Gomez, Koundé, Acuna; Rakitic, Fernando, Jordan; Suso, En-Nesyri, Ocampos.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…