Mainz-Wolfsburg è una partita di Bundesliga e si gioca martedì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Mainz-Wolfsburg è una partita della diciassettesima giornata di Bundesliga e si gioca martedì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Il Mainz giace all’ultimo posto della classifica di Bundesliga in compagnia dello Schalke 04, con soli sette punti conquistati in sedici giornate. È una stagione indubbiamente molto difficile per i Nullfünfer: d’ora in poi servirà uno sforzo maggiore per provare a raggiungere una salvezza che per adesso resta un miraggio. Sono infatti già sette le lunghezze dalla quartultima, cinque invece dalla posizione che garantirebbe lo spareggio con la terza di Zweite Liga. Dopo aver cambiato ben quattro allenatori in pochi mesi, il Mainz ha deciso di affidare le redini della squadra ad un suo ex giocatore, il danese Bo Svensson.
Sabato scorso il tecnico ha conquistato il suo primo punto sulla panchina biancorossa, facendo una vera e propria impresa. E cioè sfiorando la vittoria su uno dei campi più difficili d’Europa, quello del Borussia Dortmund. A sorpresa il Mainz si è portato in vantaggio con Oztunali ed è riuscito a mantenere il risultato fino alla metà della ripresa, quando il giallonero Meunier ha segnato la rete dell’1-1. Un punto che sicuramente potrebbe essere fondamentale in termini di autostima, ma soprattutto per quanto riguarda il morale in vista delle prossime delicate sfide.
Leggi anche: West Ham-West Bromwich, Premier League: pronostici, formazioni
Svensson confida in una prestazione simile anche contro il Wolfsburg, un’altra formazione temibile che attualmente è sesta e si è da tempo candidata per un posto tra le prime quattro. Trascinata dal cannoniere olandese Weghorst, già a quota undici gol, nelle ultime uscite ha un po’ rallentato, cedendo al Borussia Dortmund (2-0) e pareggiando 2-2 sia contro l’Union Berlino che contro il Lipsia. Non ha trovato grande continuità, ma il tecnico Glasner può fare affidamento su un gruppo solido che vanta la seconda miglior difesa e le cui uniche sconfitte sono avvenute contro Bayern Monaco e Borussia Dortmund.
Con Edimilson Fernandes fuori a causa del Covid-19 e Kunde infortunato, il tecnico del Mainz Svensson dovrà decidere se partire in attacco con il cannoniere Mateta o continuare a dare fiducia al giovane Burkardt. A centrocampo Brosinski non è ancora al meglio, per cui al suo posto dovrebbe esserci di nuovo Oztunali.
Nel Wolfsburg sono indisponibili Bruma, Pongracic e Roussillon, ma in compenso Glasner può contare sui rientranti Arnold, che ha saltato l’ultimo turno per squalifica, e Brekalo. Possibile turno di riposo per Guilavogui.
Il Wolfsburg è favorito in una partita da almeno tre gol complessivi, in cui il Mainz potrebbe segnare almeno una rete.
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; Kilian, Hack, Niakhate; Öztunali, Latza, Barreiro, Mwene; Boetius; Quaison, Burkardt.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Otavio; Schlager, Arnold; Brekalo, Gerhardt, Steffen; Weghorst.
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…