Leicester-Chelsea è una partita della diciottesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Da una parte c’è il Leicester di Brendan Rodgers che si gode il terzo posto in classifica e un’imbattibilità che va avanti ormai dallo scorso 16 dicembre. Dall’altra il Chelsea che finalmente è tornato a vincere una partita dopo aver raccolto solo un punto in tre giornate. Nell’intrigante sfida del martedì sera di Premier League – i turni sono stati spezzettati per via dell’Fa Cup e dei rinvii per Covid – chi se la passa meglio sono sicuramente i Foxes, che a questo punto posso legittimamente nutrire ambizioni di titolo, essendo a due lunghezze dalla capolista Manchester United e quindi a portata “di sorpasso”.
Nonostante la sua rosa sia quella più corta e meno attrezzata tra le attuali prime cinque squadre del torneo, Rodgers è riuscito a rimanere in corsa su più fronti, dosando al meglio le energie dei suoi giocatori, che quando sono in giornata hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque con il suo stile di gioco particolarmente duttile. Tra le due vittorie di fila in campionato con Newcastle e Southampton, c’è stata quella in Fa Cup contro lo Stoke City, abbattuto 4-0 fuori casa. Finora, dunque, Vardy e compagni, a parte qualche piccola sbavatura, si tengono lontani dai cali di concentrazione.
Nel match del King Power Stadium la pressione sarà tutta addosso al Chelsea, che se dovesse subire un’altra sconfitta rischierebbe seriamente di essere tagliato furi dalla lotta per il primo posto. I Blues sono settimi e, malgrado la classifica resti ancora molto corta, un’eventuale rimonta diventerebbe sempre più difficile, anche perché tra poco più di un mese gli uomini di Frank Lampard saranno di nuovo impegnati in Champions League. Il successo per 1-0 nel derby con il Fulham, deciso da un gol di Mount, ha comunque ridato ossigeno ad una squadra da cui, dopo le pazze spese estive, è lecito aspettarsi di più.
Rodgers si è detto ottimista sul recupero del suo bomber Vardy, uscito zoppicante dal match con il Southampton. Nell’infermeria Foxes attualmente c’è il solo Praet, mentre ha recuperato Ricardo Pereira, infortunato praticamente da inizio stagione. Nell’undici titolare ci saranno sia Justin che Castagne, in difesa invece conferme per Fofana ed Evans.
Nel Chelsea dovrebbe rivedersi Azpilicueta, mentre sarà ballottaggio tra i due centrali difensivi Zouma e Rudiger. Non c’è Kanté a centrocampo, ma Jorginho potrebbe essere scalzato da Gilmour e Kovacic. Per quanto riguarda l’attacco, Hudson-Odoi è favorito su Pulisic, Abraham invece farà la staffetta con Giroud.
Leicester-Chelsea è in programma martedì alle 21:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un Leicester in fiducia potrebbe avere la meglio sul Chelsea ed ottenere la seconda vittoria negli ultimi tredici confronti con i Blues, recentemente una delle loro bestie nere. Verosimilmente entrambe segneranno almeno un gol per parte.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Fofana, Evans, Justin; Ndidi, Tielemans; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy.
CHELSEA (4-3-3): Mendy; James, Zouma, Silva, Chilwell; Gilmour, Kovacic, Mount; Ziyech, Abraham, Hudson-Odoi.
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Sinner, accadrà presto: nessun ripensamento, ha già deciso. Il popolo dei social, ironicamente s'intende, lo…
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…