Fulham-Chelsea è una partita della diciannovesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Il sogno del Chelsea di provare a rivincere il titolo dopo quattro stagioni rischia di rimanere tale. Il motivo è il disastroso dicembre dei Blues, sconfitti addirittura quattro volte nelle ultime sei partite, in cui la media punti è stata quasi da zona retrocessione. In mezzo a questa moltitudine di risultati negativi, c’è la vittoria nel derby con il West Ham (3-0) e il risicato pareggio maturato con l’Aston Villa. Quattro punti su diciotto disponibili, un ruolino di marcia inspiegabilmente deficitario per una squadra che nei primi tre mesi di campionato sembrava essersi importa come una delle candidate più serie per succedere al Liverpool nell’albo d’oro della Premier League.
Era inevitabile, dunque, che l’operato del tecnico Frank Lampard finisse di nuovo sotto i riflettori, sia da parte della società che da quella dei tifosi. L’ex capitano dei Blues ha di nuovo tirato fuori l’alibi di una rosa troppo giovane, composta per lo più da ragazzi di talento ma che non hanno ancora l’esperienza che serve per vincere al primo colpo. Ed effettivamente molti degli errori commessi dai giocatori del Chelsea si possono imputare a dei cosiddetti “peccati di gioventù”, rivelatisi decisivi contro squadre più navigate come il Manchester City, per esempio, corsaro a Stamford Bridge (1-3) nell’ultima uscita dei londinesi in campionato.
Resta da capire quanto potrà attendere un proprietario vulcanico come Roman Abramovich, che in estate ha speso più di tutti e vorrebbe subito vedere i risultati di una campagna acquisti faraonica ma che ultimamente sta suscitando qualche dubbio a proposito del reale valore di alcuni giocatori arrivati in riva al Tamigi.
Nel West London Derby contro il Fulham, il Chelsea deve necessariamente vincere per restare al passo del “gruppone” che al momento staziona tra il decimo e il quinto posto, ben sapendo che la vetta è distante già dieci lunghezze. Di fronte ci sarà una formazione che sta facendo il possibile per tirarsi fuori dalla zona retrocessione, ma con risultati alterni. Scott Parker ha migliorato la fase difensiva a scapito però dell’attacco, meno prolifico rispetto alle prime giornate di campionato.
Fulham-Chelsea è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il derby con il Fulham sembra la partita giusta per tornare a vincere per il Chelsea. I Blues sono favoriti in un match da almeno tre gol complessivi, in cui anche il Fulham potrebbe andare a segno.
FULHAM (3-5-2): Areola; Aina, Andersen, Adarabioyo; Tete, Reid, Reed, Anguissa, Robinson; Lookman, Cavaleiro.
CHELSEA (4-3-3): Mendy; James, Zouma, Silva, Chilwell; Kovacic, Jorginho, Mount; Pulisic, Werner, Ziyech.
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…