Angers-PSG è una partita della ventesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Angers-PSG è una partita della ventesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
L’esperienza di Mauricio Pochettino al Paris Saint Germain è iniziata da poco, ma ha già prodotto un importante successo. Mercoledì scorso, infatti, la squadra della capitale francese ha vinto la Supercoppa nazionale a spese del Marsiglia, battuto per 2-1 a Lens. Si è trattato di un trionfo significativo anche a livello personale per il tecnico argentino, che sinora non aveva mai conquistato un trofeo da allenatore.
Il risultato appena ottenuto potrebbe restituire un po’ di tranquillità a tutto l’ambiente, desideroso di lasciarsi definitivamente alle spalle un periodo contraddistinto da risultati altalenanti e da dissidi interni, culminato con l’esonero di Thomas Tuchel. Attualmente secondo in Ligue 1, in coabitazione con il Lille e a una lunghezza di distanza dal Lione capolista, il PSG cercherà di imporsi allo Stade Raymond Kopa e di rilanciarsi nella corsa verso il titolo nazionale.
L’Angers, comunque, merita di non essere sottovalutato. Avendo collezionato ben trenta punti nel girone d’andata, si è già praticamente quasi garantito la salvezza, unico vero obiettivo al quale ambiva in modo concreto. I principali meriti sono da attribuire al bravissimo Stéphane Moulin, allenatore in carica dal 2011, che in questo weekend festeggerà le 200 panchine nella massima serie del calcio francese, tutte con lo stesso club: aggiungendo quelle in Ligue 2 e nelle Coppe, si arriva addirittura a un totale di 386 partite ufficiali. Uno straordinario esempio di continuità, all’interno di un panorama calcistico spesso caratterizzato da cambiamenti frenetici.
Avendo l’opportunità di giocare con grande serenità, i padroni di casa potranno assumere un atteggiamento tattico propositivo e dovrebbero inizialmente mettersi in mostra. Alla lunga, però, le superiori qualità tecniche del Paris Saint Germain faranno presumibilmente la differenza.
Angers-PSG è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre la ripresa sarà probabilmente favorevole al Paris Saint Germain.
ANGERS (4-2-3-1): Bernardoni; Manceau, Traoré, Thomas, Doumbia; Amadou, Mangani; Thioub, Fulgini, Pereira Lage; Bahoken.
PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembé, Bakker; Gueye, Herrera; Mbappé, Verratti, Neymar; Icardi.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…