Real Madrid-Athletic Bilbao è una partita valida per le semifinali della Supercoppa di Spagna, diretta tv, streaming, pronostici, formazioni.
Real Madrid-Athletic Bilbao è una partita valida per le semifinali della Supercoppa di Spagna 2021 e si gioca giovedì alle ore 21:00 allo stadio La Rosaleda di Malaga: diretta tv in chiaro, pronostici, analisi e probabili formazioni.
La seconda semifinale delle Final Four valide per l’assegnazione della Supercoppa di Spagna, vedrà di fronte Real Madrid e Athletic Bilbao allo stadio la Rosaleda di Malaga.
Il Real è intenzionato a conquistare l’ennesimo trofeo della sua prestigiosa storia, ma il tecnico Zidane ha voluto scacciare di dosso alle “Merengues” l’etichetta di favorita: “Le quattro squadre che sono qui hanno tutte delle possibilità – ha affermato in conferenza stampa l’allenatore francese. Faremo del nostro meglio per arrivare in finale e poi lottare per il titolo. Stiamo bene, sono passati tre giorni da quando siamo a Malaga e ci stiamo preparando al meglio. Abbiamo delle buone sensazioni”. La competizione potrebbe essere il punto di svolta della stagione di Eden Hazard. Una stagione finora vissuta ai margini, caratterizzata soprattutto da diversi infortuni e anche dalla positività al coronavirus. Imprevisti che ne hanno limitato l’impiego in campo: “Conosciamo tutti il suo livello – ha dichiarato Zizou a proposito del calciatore belga. È un grande giocatore e lo dimostrerà. Servono continuità e meno infortuni. Dimostrerà perché il Madrid lo ha ingaggiato“.
L’Athletic Bilbao giunge a queste Final Four avendo iniziato da poco il nuovo corso targato Marcelino. In realtà l’ex allenatore di Siviglia, Villarreal e Valencia ha potuto guidare in campo la squadra basca soltanto nella gara contro il Barcellona disputata, e persa, nel giorno dell’Epifania. Sabato scorso è stato infatti rinviato il match previsto al Wanda Metropolitano con l’Atletico Madrid a causa della tempesta “Filomena”. Il tecnico 55enne avrà sicuramente sfruttato questi giorni in più di riposo da gare ufficiali, per far assimilare meglio i propri concetti ai giocatori, cercando di preparare in maniera adeguata la partecipazione alla Supercoppa. La determinazione all’interno del club basco sicuramente non manca, come affermato dalla “bandiera” Iker Muniain: “Sono semifinali bellissime e spero che riusciremo ad arrivare in finale – ha detto il capitano dell’Athletic. Arriviamo con tutte le ambizioni del mondo. Inizieremo con la partita contro il Real e poi vedremo cosa succederà“.
LEGGI ANCHE: Atalanta-Cagliari, Coppa Italia: tv, streaming, formazioni pronostici
Real Madrid-Athletic Bilbao è in programma giovedì alle 21:00 allo stadio La Rosaleda di Malaga. Si può vedere in diretta tv in chiaro su canale Nove che trasmetterà in esclusiva le partite della Supercoppa di Spagna 2021. La telecronaca sarà a cura di Federico Zanon, Carlo Pizzigoni e Andrea Distaso. Sarà possibile anche vedere Real Madrid-Athletic Bilbao in diretta streaming sulla piattaforma Discovery+, scaricando l’app o collegandosi al sito.
Il Real Madrid è favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche l’Athletic Bilbao dovrebbe riuscire a segnare.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vázquez, Varane, Ramos, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Hazard, Benzema, Asensio.
ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simón; Capa, Núñez, Íñigo Martínez, Balenziaga; De Marcos, Vencedor, Vesga, Muniain; Raúl García, Williams.
Questo contenuto è stato modificato 14 Gennaio 2021 14:11
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…