Montpellier-Monaco è l'anticipo della ventesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Montpellier-Monaco è l’anticipo della ventesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Dopo aver vissuto uno splendido mese di novembre, nel corso del quale ha vinto tutte le partite in cui è stato impegnato, il Monaco sembrava ormai lanciato verso le zone altissime della classifica di Ligue 1. Poi, invece, ha incassato tre sconfitte di fila ed è tornato a palesare i limiti mostrati spesso nella fase iniziale di questa stagione. Adesso, però, è nuovamente in forte ascesa: avendo conquistato ben dieci punti nelle ultime quattro partite, si avvicina con fiducia all’anticipo della ventesima giornata del massimo campionato francese.
Il Montpellier, peraltro, non dà l’impressione di poter attualmente rappresentare un ostacolo durissimo. Senza successi ormai da cinque incontri, appare privo di fiducia e in crisi di identità. L’accantonamento di un sistema di gioco molto prudente e il passaggio a un propositivo 4-3-3 gli hanno consentito di ottenere buoni risultati per alcune settimane, prima che l’inatteso k.o. casalingo rimediato lo scorso 16 dicembre per mano del Metz inducesse Michel Der Zakarian a dare avvio forse un po’ troppo frettolosamente a una serie di nuovi esperimenti tattici, nel vano tentativo di ritrovare la necessaria quadratura.
Rispetto alla recente sfida contro il Nantes, nel corso della quale ha affrontato una formazione schierata da Raymond Domenech con il chiaro proposito di limitare i danni, il club dell’Occitania si appresta a disputare un match destinato a essere molto più aperto e spettacolare. Il Monaco, infatti, è abituato ad affidarsi a un calcio spregiudicato e a concedere spazi.
Allo Stade de la Mosson, i padroni di casa potrebbero segnare almeno un gol. Difficilmente, comunque, saranno in grado di battere la squadra allenata da Niko Kovac, pronta a esibire le buone individualità offensive di cui dispone.
Montpellier-Monaco è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. È probabile che il Monaco conquisti almeno un punto.
MONTPELLIER (3-5-2): Omlin; Mendes, Hilton, Congré; Souquet, Sambia, Chotard, Ferri, Oyongo; Laborde, Delort.
MONACO (4-4-2): Lecomte; Sidibé, Maripan, Badiashile, Caio Henrique; Diop, Fofana, Tchouaméni, Golovin; Volland, Ben Yedder.
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Sinner, accadrà presto: nessun ripensamento, ha già deciso. Il popolo dei social, ironicamente s'intende, lo…