Lazio-Roma è una partita della diciottesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: probabili formazioni e pronostici.
Lazio-Roma è una partita della penultima giornata del girone di andata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Come ogni derby che si rispetti, anche questo tra Lazio e Roma risulta difficilmente pronosticabile. E mai come in questa stagione le variabili aumentano ancora. Si giocherà a porte chiuse, senza i tifosi sugli spalti. Se la Roma ha fatto finora meglio in campionato, negli scontri diretti contro le squadre di alta classifica non ha però finora mai vinto. Al contrario la Lazio si è distratta a volte contro le squadre di bassa classifica, ma quasi sempre ha giocato alla grande nelle partite di alto livello, anche in Champions League dove ha battuto il Borussia Dortmund all’Olimpico.
Senza tifosi forse le tensioni saranno di meno e il numero di ammonizioni complessive potrebbe essere più basso rispetto al passato. Con le squadre meno contratte in campo lo spettacolo potrebbe invece essere maggiore. La Roma è la squadra di Serie A che crea il maggiore numero di occasioni da gol. Ci riesce giocando con la difesa molto alta e questo potrebbe allo stesso tempo essere un vantaggio per la Lazio formidabile nelle ripartenze, con le verticalizzazioni per Immobile sempre molto bravo ad aggirare la linea del fuorigioco.
Leggi anche: Union Berlino-Bayer Leverkusen, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici
L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi dovrà fare a meno degli infortunati Strakosha, Proto, Fares e Cataldi. In porta ci sarà Reina, la difesa sarà quella sulla carta più affidabile con Luiz Felipe, Acerbi e Radu. A centrocampo i titolarissimi Milinkovic Savic, Leiva e Luis Alberto, sulle fasce agiranno Lazzari e Marusic. In attacco con il fromboliere Immobile ci sarà Caicedo, preferito a Correa.
Dall’altra parte l’allenatore della Roma Fonseca manderà in campo la stessa squadra che ha pareggiato contro l’Inter. Pau Lopez, reduce dall’ottima partita di domenica scorsa, sarà il portiere titolare visti i problemi fisici di Mirante. Ancora out Zaniolo, Pastore e Calafiori, la speranza di Fonseca è quello di avere Spinazzola, da poco recuperato da un infortunio, in una forma fisica più accettabile rispetto alla scorsa settimana.
C’è da aspettarsi una partita aperta a qualsiasi risultato in cui tutte e due le squadre potrebbero fare almeno un gol.
LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Caicedo.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…