Feyenoord-Zwolle è una partita valida per la sedicesima giornata dell'Eredivisie: pronostici, probabili formazioni.
Feyenoord-Zwolle è una partita valida per la sedicesima giornata dell’Eredivisie, il campionato olandese, e si gioca mercoledì alle ore 21:00 allo stadio De Kuip di Rotterdam: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Il Feyenoord riceve in casa il PEC Zwolle con l’obiettivo di agganciare, almeno per un giorno, l’Ajax in classifica e inserirsi in maniera ancora più prepotente nella lotta al titolo. La squadra allenata da Dick Advocaat ha reagito alla grande alla prima sconfitta in campionato subìta sul campo del Vitesse il 20 dicembre, conquistando due successi consecutivi contro Heerenveen e Sparta Rotterdam e mantenendo soprattutto la porta inviolata. Fondamentale specialmente il successo nel derby, visto che è arrivato in concomitanza al pareggio tra Ajax e Psv e ha permesso ai biancorossi di rosicchiare due punti a entrambe le dirette concorrenti. Un altro motivo di soddisfazione è stato il ritorno al gol dell’attaccante Nicolai Jorgensen, a digiuno di reti da due mesi e mezzo.
Il PEC Zwolle arriva a questa sfida imbattuto da tre turni. Una striscia positiva che permette al club guidato da John Stegeman di mantenersi a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. Nella gara disputata sabato scorso al MAC³PARK Stadion contro L’Az Alkmaar, lo Zwolle è stato capace di frenare la veemenza degli avversari, sfiorando anche la vittoria. Segnali importanti che lasciano ben sperare per il futuro. Per affrontare la partita in programma allo stadio “De Kuip”, Stegeman potrebbe riproporre lo stesso undici iniziale visto in campo nell’ultima giornata. Improbabile infatti che il tecnico decida di cambiare qualcosa in formazione, anche se il centrocampista giapponese Yuta Nakayama spinge per una maglia da titolare.
LEGGI ANCHE: Manchester City-Brighton, Premier League: formazioni, pronostici
LEGGI ANCHE: Tottenham-Fulham, Premier League: formazioni, pronostici
Il Feyenoord è favorito per la vittoria e potrebbe realizzare da due a quattro gol, ma anche lo Zwolle dovrebbe riuscire a segnare.
FEYENOORD (4-3-3): Marsman; Geertruida, Botteghin, Senesi, Malacia; Toornstra, Fer, Diemers; Berghuis, Jorgensen, Sinisterra
ZWOLLE (4-3-3): Zetterer; Wermeskerken, Kersten, Polen, Paal; Saymak, Strieder, Huiberts; Reijnders, Clement, Duinen.
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…