Stockport-West Ham è una partita di Fa Cup e si gioca lunedì alle 21:00: approfondimenti, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Stockport-West Ham è una partita di Fa Cup e si gioca lunedì alle 21:00: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Contrariamente alle aspettative, il West Ham sta disputando una buona Premier League e dopo diciassette giornate è attualmente al decimo posto con ventisei punti conquistati. Partito con l’obiettivo della salvezza, come ogni stagione d’altronde, il club di Londra ha dimostrato di aver fatto tesoro degli errori commessi negli anni passati, cambiando strategie e cercando di valorizzare il proprio talento offensivo, che non è poco.
Lo ha fatto anche il suo allenatore, lo scozzese David Moyes, che per molto tempo è stato oggetto di critiche per via del suo tipo di calcio troppo speculativo. Sta pagando, infatti, la modifica attuata dal tecnico in merito all’assetto tattico, che ora prevede un più fluido 4-2-3-1, che esalta la qualità di giocatori come Lanzini, Yarmolenko, Benrahma, Bowen e Fornals. I gol segnati finora non sono tantissimi, ma è cambiato l’approccio alle partite degli Hammers, apparsi più convinti dei propri mezzi.
Moyes adesso è in odore di rinnovo, ma i prossimi due mesi saranno cruciali per capire a cosa può ambire questo West Ham, oggi a soli tre punti dalla zona Europa. Bene le ultime due partite di campionato contro due squadre d’alta classifica come Southampton (0-0) ed Everton (0-1), frutto di due eccellenti prove difensive. Anche la Fa Cup potrebbe dare delle soddisfazioni, essendo l’ultimo importante trofeo vinto dal West Ham nella stagione 1979-80.
Il debutto degli Hammers nella edizione attuale avverrà contro lo Stockport, un club che milita in National League, la quinta divisione inglese, a metà tra il professionismo e il dilettantismo. Una squadra che sogna il salto di categoria – adesso è quarta, in piena zona playoff – ed è reduce da tre risultati utili. Ventiquattr’anni fa gli Hatters fecero notizia quando raggiunsero a sorpresa le semifinali di League Cup. Piccola curiosità: uno dei centrocampisti in forza allo Stockport è il fratello dell’ex stella del Manchester United, Wayne Rooney.
Il West Ham non gioca dal giorno di Capodanno, ma in questo match Moyes darà spazio a molti giocatori che solitamente partono dalla panchina, come Johnson, Diop, Balbuena, Noble, Lanzini e Yarmolenko. In forse l’attaccante Antonio, che avrebbe bisogni di incamerare minuti dopo i numerosi stop per infortunio.
Per lo Stockport rientrano dalle rispettive squalifiche Rooney e il difensore Palmer, mentre l’attacco si reggerà su Reid, che in Fa Cup ha segnato tre dei nove gol totali degli Hammers.
Stockport-West Ham è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Fa Cup inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il West Ham parte ovviamente favorito e dovrebbe segnare almeno tre gol, chiudendo in vantaggio sia il primo che il secondo tempo.
STOCKPORT (3-5-2): Hinchliffe; Keane, Hogan, Palmer; Southam-Hales, Rooney, Maynard, Croasdale, Kitching; Reid, Jennings.
WEST HAM (4-2-3-1): Randolph; Johnson, Dawson, Diop, Cresswell; Noble, Rice; Yarmolenko, Lanzini, Benrahma; Antonio.
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…