Chelsea-Morecambe è una partita di Fa Cup e si gioca domenica alle 14:30: approfondimenti, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Chelsea-Morecambe è una partita di Fa Cup e si gioca domenica alle 14:30: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
L’ultimo mese è stato veramente difficile per il Chelsea. Quasi inspiegabile il calo di rendimento dei Blues dopo la lunghissima striscia di risultati positivi tra ottobre e novembre sia in campionato che in Champions League. Sembrava filare tutto liscio fino alla sconfitta dello scorso 12 dicembre con l’Everton, coincisa con l’inizio di un periodo in cui gli uomini di Frank Lampard hanno collezionato quattro sconfitte, un pareggio e una vittoria in sei partite.
L’allenatore, nonostante la qualificazione agli ottavi in Champions ottenuta al termine di una fase a gironi brillante, ora è di nuovo in discussione. La critica è stata molto dura nei confronti dell’ex centrocampista dei Blues dopo la pesante sconfitta con il Manchester City (1-3) a Stamford Bridge che ha inevitabilmente minato le ambizioni del club londinese, finito addirittura al nono posto a sette punti dalla coppia di testa Liverpool-Manchester United. La pressione su Lampard è tanta, soprattutto alla luce delle enormi spese fatte dalla società in estate, sfiorando la cifra record di circa 250 milioni. Nonostante ciò, molti dei nuovi acquisti – Werner e Havertz su tutti – faticano ad esprimere il loro potenziale.
Il tecnico ora spera di ripartire con una vittoria convincente nel terzo turno di Fa Cup che faccia da apripista per il prossimo impegno di Premier League contro il Fulham. Il Chelsea, finalista lo scorso anno, affronterà il piccolo Morecambe, club di League Two, la quarta serie inglese. Gli Shrimps, così vengono soprannominati i giocatori biancorossi, vengono da quattro vittorie di fila nella loro categoria, ma hanno saltato le ultime due partite per un focolaio di coronavirus. Tra le squadre di vertice – attualmente il Morecambe è settimo a tre punti dalla zona promozione – sono quella che ha subito più gol, segno di una poco efficace fase difensiva.
In questa sfida Lampard sarà privo di James, Christensen e Kanté. Il tecnico dovrebbe concedere minuti a diverse riserve come Kepa, Emerson, Rudiger, Hudson-Odoi e Giroud. Chance anche per il giovane Gilmour.
Dall’altra parte, il Morecambe avrà a disposizione quasi tutti i sui giocatori, pienamente recuperati dopo il virus. In attacco c’è un ex Atletico Madrid, Carlos Mendes Gomes, autore di due gol nell’ultimo match contro il Grimsby.
Chelsea-Morecambe è in programma domenica alle 14:30. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Fa Cup inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Chelsea è favorito è dovrebbe segnare dai tre ai sei gol senza subirne nemmeno uno.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, Tomori, Emerson; Jorginho, Mount, Gilmour; Havertz, Giroud, Hudson-Odoi.
MORECAMBE (4-1-4-1): Halstead; Mellor, Davis, Lavelle, Hendrie; Songo’o; Slew, Phillips, Wildig, Gomes; Stockton.
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…