PSG-Brest è una partita della diciannovesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
PSG-Brest è una partita della diciannovesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Il Paris Saint Germain ha recentemente cambiato guida tecnica. Nemmeno una larghissima vittoria per 4-0, ottenuta ai danni del Racing Strasburgo appena prima di Natale, ha salvato Thomas Tuchel dall’esonero. Il tedesco era ormai in pessimi rapporti con i propri vertici societari, che hanno deciso di non perdere altro tempo e di puntare su Mauricio Pochettino. L’esordio dell’ex allenatore di Espanyol, Southampton e Tottenham in questa nuova avventura, però, è coinciso con un non esaltante pareggio sul campo del Saint Etienne.
L’argentino, insomma, ha già cominciato a fare i conti con critiche e problemi. È consapevole di avere un compito importante: deve risollevare le sorti di un club pieno di risorse economiche e abituato a dominare la scena in patria nelle scorse stagioni, ma attualmente secondo in Ligue 1, in coabitazione con il Lille e a tre punti di distanza dal Lione capolista. La lotta per il titolo nazionale, dunque, è ricca di insidie. Inoltre, già il prossimo 13 gennaio, il PSG sarà chiamato a contendere al Marsiglia il Trophée des Champions, la Supercoppa francese. Riassumendo, Pochettino ha bisogno di trovare soluzioni valide con grande rapidità.
Il Brest cercherà di approfittare almeno parzialmente delle difficoltà dei propri avversari, tuttora alla ricerca del necessario equilibrio. La formazione guidata in panchina da Olivier Dall’Oglio è tranquillamente situata a metà classifica e ha l’opportunità di giocare senza pressioni, dopo aver cominciato questa annata calcistica con il semplice obiettivo di provare a evitare la retrocessione.
Al Parco dei Principi, gli ospiti potranno assumere un atteggiamento tattico propositivo e dovrebbero inizialmente mettersi in mostra. Alla lunga, però, il Paris Saint Germain sarà presumibilmente capace di far valere le superiori qualità tecniche di cui dispone.
Leggi anche: Dijon-Marsiglia, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni
PSG-Brest è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre la ripresa sarà probabilmente favorevole al Paris Saint Germain.
PSG (4-2-3-1): Navas; Dagba, Kehrer, Marquinhos, Bakker; Herrera, Gueye; Di Maria, Verratti, Mbappé; Kean.
BREST (4-4-2): Larsonneur; Pierre-Gabriel, Chardonnet, Hérelle, Perraud; Honorat, Belkebla, Lasne, Faivre; Mounié, Cardona.
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…