Athletic Bilbao-Barcellona è un recupero della seconda giornata della Liga spagnola: streaming, pronostici e probabili formazioni.
Athletic Bilbao-Barcellona è un recupero della seconda giornata della Liga e si gioca mercoledì alle ore 21:00 allo stadio San Mamés di Bilbao.
La partita contro il Barcellona rappresenta l’inizio di una nuova era per l’Athletic Bilbao. Nonostante la vittoria conquistata domenica scorsa contro l’Elche, la società ha infatti deciso di sollevare dal proprio incarico l’allenatore Gaizka Garitano, già in odore di esonero da qualche settimana. Al suo posto è stato chiamato Marcelino, ex tecnico di Siviglia, Villarreal e Valencia, che esordirà in panchina nella sfida con i blaugrana. La speranza è quella di ottenere subito un risultato di prestigio in grado di ridare nuovo slancio emotivo all’ambiente basco. L’Athletic occupa al momento il nono posto in classifica con 21 punti su 17 incontri disputati.
Grazie a un guizzo di De Jong il Barcellona è riuscito a vincere sul campo dell’Huesca ottenendo il primo successo del 2021. Il rendimento della squadra di Koeman è stato finora piuttosto altalenante, anche se nell’ultimo periodo si sono intravisti segnali confortanti di miglioramento. Il tecnico olandese ha dichiarato di credere ancora nel titolo, ma sarà necessario trovare la giusta continuità per avvicinarsi alle posizioni di vertice.
LEGGI ANCHE: St.Etienne-Psg, Ligue 1: streaming, pronostici, formazioni
Per quest’esordio Marcelino potrebbe affidarsi al 4-4-2. In porta Unai Simon, linea difensiva formata da Capa, Nunez, Inigo Martinez e Yuri. A centrocampo dovrebbero agire Raul Garcia, Dani Garcia, Vencedor e il capitano Muniain, con Williams e Villalibre in attacco.
Nel Barcellona dovrebbe rientrare Griezmann al centro del reparto offensivo, con Messi, Pedri e Dembelé alle sue spalle. Linea a 4 nel reparto arretrato, con Dest, Araujo e Jordi Alba sicuri del posto. Ancora incerta invece la presenza di Lenglet, con Mingueza pronto a sostituirlo. In mediana la coppia De Jong-Busquets.
Athletic Bilbao-Barcellona è in programma mercoledì alle 21:00 allo stadio San Mamés di Bilbao. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Barcellona sembra leggermente favorito in una gara da almeno tre gol totali in cui anche l’Athletic Bilbao dovrebbe riuscire a segnare.
ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simon; Capa, Nunez, Inigo Martinez, Yuri; Raul Garcia, Dani Garcia, Vencedor, Muniain; Williams, Villalibre.
BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Dest, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; De Jong, Busquets; Messi, Pedri, Dembelé; Griezmann.
Questo contenuto è stato modificato 6 Gennaio 2021 18:12
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…