Cagliari-Benevento è una partita di Serie A e si gioca mercoledì alle 12:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Cagliari-Benevento è una partita della sedicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 12:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Crisi aperta per il Cagliari di Eusebio Di Francesco. In Sardegna sembra che stiano assistendo al remake della scorsa stagione, quando dopo una partenza discreta che faceva pensare ad una salvezza tranquilla e addirittura permetteva di coltivare illusioni europee, la squadra fu protagonista di un rovinoso calo da dicembre in poi che culminò con l’esonero di Maran in primavera. Stavolta, però, nel serbatoio dei rossoblù non ci sono gli stessi punti che erano stati accumulati all’epoca prima di imboccare la parabola discendente.
La seconda sconfitta consecutiva, arrivata nella prima uscita del nuovo anno contro il Napoli, ha avvicinato ulteriormente il Cagliari alla zona retrocessione, adesso quindicesimo a sole tre lunghezze sul terzultimo posto. La vittoria manca dal 7 novembre, in occasione del successo per 2-0 contro la Sampdoria. Dietro si continua a ballare pericolosamente – trentuno le reti incassate per una media di due a partita – come hanno dimostrato i quattro gol subiti contro i partenopei, ma nelle ultime gare sembra appannato anche l’attacco, meno incisivo rispetto ai primi mesi.
In una situazione relativamente più tranquilla il Benevento, malgrado la sconfitta contro il Milan che ha interrotto una serie di risultati positivi. Con la capolista al “Vigorito” la squadra di Inzaghi non è riuscita a ripetere le imprese con Juventus e Lazio, arrendendosi 2-0 ai rossoneri, per tutto il secondo tempo in dieci uomini. Tra l’altro i giallorossi hanno anche sbagliato un calcio di rigore con Caprari. I sette punti dalla zona retrocessione permettono comunque di affrontare le prossime sfide con meno pressione rispetto ad altre dirette concorrenti.
Di Francesco è pronto a far debuttare Nainggolan, prelevato nuovamente dall’Inter dopo sei mesi tra panchina e tribuna a Milano. La speranza del tecnico è quella di ritrovare un giocatore motivato e in grado di fare la differenza. A centrocampo il belga duetterà con Marin. Sulla trequarti rientra Nandez, mentre Simeone è insidiato da Pavoletti. In difesa conferma per Ceppitelli, visto che Godin non è ancora pronto al rientro dopo il problema al polpaccio. Tripaldelli al posto dello squalificato Lykogiannis sull’out sinistro difensivo.
Nella retroguardia del Benevento Tuia e Foulon rimpiazzeranno gli infortunati Letizia e Caldirola. In mezzo al campo Inzaghi si affida alla regia di Schiattarella, coadiuvato da Hetemaj e Ionita. Ha recuperato Iago Falque, che partirà dalla panchina pronto a sostituire uno tra Caprari e Insigne.
Cagliari-Benevento è in programma mercoledì alle 12:30 alla Sardegna Arena di Cagliari. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.
Il Cagliari dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui verosimilmente andranno a segno entrambe.
CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Ceppitelli, Tripaldelli; Marin, Nainggolan; Nandez, Joao Pedro, Sottil; Simeone.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Foulon, Glik, Tuia, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Insigne, Caprari, Lapadula.
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…