Atalanta-Parma è una partita di Serie A e si gioca mercoledì alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Atalanta-Parma è una partita della sedicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Nella prima uscita del 2021 è tornata l’Atalanta in formato extralarge che abbiamo imparato ad apprezzare negli ultimi anni della gestione Gasperini. Sassuolo schiacciato 5-1 e zona Champions di nuovo visibile all’orizzonte. La classica partita perfetta quella disputata dai nerazzurri, che hanno così cancellato l’amarezza del pareggio di Bologna. Dopo la Roma anche i neroverdi di De Zerbi hanno dovuto arrendersi davanti ad un’altra prestazione monstre, l’ennesima della formazione bergamasca, più continua e meno vulnerabile da quando sono terminati gli impegni europei.
L’ultima sconfitta adesso risale allo scorso 28 novembre contro il Verona. Paradossalmente dal caso Gasperini-Gomez la squadra è cresciuta e sembra aver acquisito più sicurezza. L’assenza del “Papu” finora non si è mai realmente avvertita, neanche in termini di imprevedibilità in fase offensiva: il match con il Sassuolo ha dimostrato che l’Atalanta sa fare gol anche senza le progressioni e i dribbling dell’argentino, prossimo a lasciare Bergamo dopo i dissidi con l’allenatore e la società. Con una gara ancora da recuperare contro l’Udinese, Zapata e compagni proveranno a dare l’assalto al quarto posto, ora distante solamente tre punti.
A distanza di tre giorni l’Atalanta avrà l’opportunità di giocare nuovamente nel proprio stadio. L’avversario è il Parma, entrato nel caos più totale dopo la disastrosa sconfitta nello scontro-salvezza con il Torino. La dura lezione (0-3) subita dai granata al “Tardini” ha quasi definitivamente compromesso la già precaria posizione di Fabio Liverani sulla panchina gialloblù, ad un passo dall’esonero. La società ha lanciato il suo ultimatum: nel caso in cui la squadra non farà risultato a Bergamo, l’esperienza del tecnico romano potrà dirsi conclusa.
Leggi anche: Cagliari-Benevento, Serie A: probabili formazioni, pronostici
Qualche problema in difesa per Gasperini, dove Toloi è costretto a stringere i denti per rimpiazzare lo squalificato Romero. Nessuna modifica invece a centrocampo: di nuovo titolari due laterali Hateboer e Gosens che si alterneranno nel secondo tempo con Depaoli e Mojica. Possibile convocazione per il nuovo acquisto Maehle. Davanti dovrebbero iniziare Pessina e Ilicic insieme a Zapata, con Malinovskyi e Muriel pronti a subentrare.
Le mosse disperate di Liverani, che dovrà nuovamente fare a meno di Gervinho, sono Busi in difesa al posto di Iacoponi e Brugman in cabina di regia. Kucka verrà avanzato sulla trequarti, subito dietro ai due attaccanti, Cornelius e Karamoh.
Atalanta-Parma è in programma mercoledì alle 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.
L’Atalanta è favorita contro un Parma con l’acqua alla gola, finito a due punti dalla zona retrocessione e che non vince un partita dal 30 novembre. Verosimilmente sarà un match da almeno tre gol complessivi.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Toloi, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Ilicic; Zapata.
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Busi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Brugman, Hernani, Kurtic; Kucka; Karamoh, Cornelius.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…