Southampton-Liverpool è una partita della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21: pronostici e formazioni.
Southampton-Liverpool è una partita della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21: pronostici e probabili formazioni.
Il Liverpool sogna un altro anno ricco di soddisfazioni, dopo averne vissuti due davvero fantastici. Nel 2019, i Reds si sono affermati in Europa e nel mondo. Nel 2020, invece, sono tornati a conquistare il titolo nazionale, mettendo fine a un’attesa che durava da troppo tempo. Il 2021 potrebbe dare ulteriori gioie al club di Anfield Road, sempre estremamente ambizioso e competitivo. Attualmente, però, Jurgen Klopp è chiamato a fronteggiare alcune difficoltà: sebbene la sua squadra rimanga la principale candidata alla vittoria della Premier, non è più dominante come sino ad alcuni mesi fa. I trentatré punti conquistati nelle prime sedici giornate di questo campionato rappresentano un bilancio buono, ma non entusiasmante.
I recenti pareggi contro West Bromwich Albion e Newcastle, in particolare, sono stati deludenti. Le tante assenze, del resto, stanno impedendo a Klopp di compiere rotazioni in un periodo intensissimo, contraddistinto da un’enormità di impegni ravvicinati. I calciatori impiegati a centrocampo e in attacco sono quasi sempre gli stessi, mentre in difesa la situazione è ancor più complicata, perché le contemporanee defezioni di Virgil Van Dijk, Joel Matip e Joe Gomez stanno creando un’emergenza clamorosa.
Il Southampton aveva cominciato in modo strepitoso questa stagione, prima di accusare un calo di rendimento e di conquistare solo tre punti nelle ultime quattro giornate. Anche Ralph Hasenhuttl si è ormai abituato a fare i conti con problemi di formazione pesanti, seppur numericamente minori rispetto a quelli del Liverpool. I guai fisici di Jannik Vestergaard, Nathan Redmond e Danny Ings – tornato in campo nel match casalingo contro il West Ham, ma apparso ancora in condizioni non ottimali – hanno ridotto le scelte a disposizione dell’ex allenatore del Lipsia, la cui rosa non è esattamente profondissima. Nel complesso, comunque, i Saints si stanno rendendo protagonisti di un’annata brillante: si trovano a ridosso delle posizioni di vertice della classifica di Premier League.
Nella trasferta al St. Mary’s Stadium, nonostante partano favoriti, Jordan Henderson e compagni dovranno fare attenzione e rischieranno di vivere una serata non semplicissima.
Leggi anche: Chelsea-Manchester City, Premier League: probabili formazioni e pronostici
Il Liverpool ha buone possibilità di conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Bednarek, Stephens, Bertrand; Armstrong, Ward-Prowse, Romeu, Walcott; Long, Adams.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Fabinho, Robertson; Henderson, Thiago, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…