Juventus-Udinese è una partita di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Juventus-Udinese è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La Juventus ha salutato il 2020 con la sconfitta più pesante da quando si è trasferita, nove anni e mezzo fa, allo Stadium. Mai nella sua nuova casa aveva perso con tre gol di scarto in una partita di campionato. A livello europeo, invece, era riuscito a vincere con uno divario di reti così ampio solamente il Real Madrid nel 2018, nella serata dell’ormai storica rovesciata di Cristiano Ronaldo, all’epoca ancora con la maglia dei Blancos. Lo scorso 22 dicembre è stata l’insospettabile Fiorentina, mai vincente da ottobre e da mesi vicina alla zona retrocessione, a travolgere 0-3 i bianconeri infliggendogli il primo dispiacere della stagione 2020-21 per quanto riguarda la Serie A.
Una gara disastrosa da parte dei campioni d’Italia in carica, soprattutto nel primo tempo, quando sono rimasti in dieci per l’espulsione di Cuadrado. Inascoltato, dunque, l’allenatore Pirlo, che aveva chiesto continuità dopo il netto successo di pochi giorni prima contro il Parma (0-4). La Juventus, infatti, è caduta nel momento in cui sembrava che avesse trovato le certezze che inseguiva da settembre, dando prova di essere “guarita” in seguito al trionfo di Barcellona che gli è valso il primato nel girone di Champions League. La giornata del ko con i viola, inoltre, era iniziata con una brutta notizia, vale a dire l’annullamento della vittoria a tavolino contro il Napoli. I bianconeri, per adesso, hanno tre punti in meno con una gara da recuperare, ma nel frattempo la distanza dal il Milan capolista è cresciuta, raggiungendo la doppia cifra.
Pirlo, molto duro con i suoi giocatori al termine del match con la Fiorentina, si aspetta una reazione importante dai suoi, che non possono più permettersi di perdere punti se vogliono ambire al decimo scudetto di fila. Contro l’Udinese, insomma, in tanti avranno gli occhi puntati addosso. I friulani sono reduci dalla prima sconfitta dopo sei risultati utili consecutivi. Di nuovo problemi in attacco per gli uomini di Luca Gotti, a secco anche contro il Benevento, che ha espugnato la Dacia Arena 2-0. Nonostante i problemi offensivi, l’Udinese per ora si mantiene fuori dalla zona calda, motivo per cui potrà andare a giocare a Torino con più spensieratezza.
Nella Juventus è tornato disponibile De Ligt, uscito acciaccato dalla gara con la Fiorentina. L’olandese guiderà il reparto arretrato bianconero insieme a Danilo, Bonucci e Alex Sandro. Sta meglio anche Arthur, in ballottaggio con Rabiot a centrocampo. Pirlo pensa di riproporre il 4-4-2 con Chiesa e Kulusevski sulle fasce. Out Morata, Ronaldo e Dybala comporranno il tandem offensivo.
Scelte forzate in difesa per Gotti, che deve fare i conti con la squalifica di Becao e l’infortunio di Nuytinck. Terzetto difensivo inedito dunque, con Bonifazi, Samir e De Maio. In regia Arslan dovrebbe prevalere sui concorrenti Mandragora e Walace, mentre per il resto non ci saranno molte modifiche rispetto al Benevento. Davanti tre giocatori in lotta per due posti: se la giocano Lasagna, Pussetto e Deulofeu.
Juventus-Udinese, in programma domenica alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
La Juventus è favorita contro l’Udinese in una gara da almeno due gol complessivi. Ronaldo potrebbe tornare a comparire nel tabellino dei marcatori.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo.
UDINESE (3-5-2): Musso; Bonifazi, De Maio, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Lasagna, Pussetto.
Questo contenuto è stato modificato 3 Gennaio 2021 14:57
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…