Alaves-Atletico Madrid è una partita valida per la diciassettesima giornata della Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni.
Alaves-Atletico Madrid è una partita valida per la diciassettesima giornata della Liga e si gioca domenica alle ore 16:15 allo stadio Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz.
L’Atletico Madrid deve difendere il primato contro un avversario da non sottovalutare assolutamente. Il Deportivo Alaves è infatti reduce dalla vittoria conquistata con l’Eibar e dal pareggio ottenuto in casa dell’Osasuna. Risultati ottimi contro due dirette concorrenti nella corsa salvezza. A fine novembre, inoltre, la squadra allenata da Pablo Machin è stata capace di espugnare il terreno di una corazzata come il Real Madrid. Al momento è comunque in dubbio il regolare svolgimento della gara a causa della neve che sta imperversando nella città basca.
“Siamo preparati per la circostanza in cui ci troviamo. Conosciamo le condizioni metereologiche e siamo sicuri che le persone che dovranno prendere decisioni le prenderanno“, ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico dell’Atletico, Diego Simeone. L’allenatore argentino ha anche parlato di calciomercato e in particolare del centravanti che dovrebbe arrivare per sostituire Diego Costa: “Siamo sempre alla ricerca di ciò che meglio si adatta alle nostre caratteristiche. Sono sicuro che il club agirà nel migliore dei modi. Ora pensiamo soltanto alla sfida contro una squadra che ha attaccanti fortissimi, che combatte sempre, che è alla ricerca di punti salvezza. Dovremo farci trovare pronti“.
LEGGI ANCHE: Fiorentina-Bologna, Serie A: streaming, formazioni, pronostici
Oltre a Rodrigo Ely e Pere Pons, infortunati, l’Alaves dovrà fare a meno di Tomas Pina, out invece per squalifica. Il suo posto a centrocampo verrà preso da Manu Garcia, mentre c’è un ballottaggio in corso sulla fascia destra tra Jota e Edgar Mendez, con quest’ultimo favorito per scendere in campo dall’inizio. In avanti la coppia Lucas Perez-Joselu.
Simeone conferma la difesa a tre nonostante l’assenza di Savic squalificato. A formare il reparto arretrato saranno Gimenez, Felipe ed Hermoso. Correa affiancherà in attacco Luis Suarez subentrando a Joao Felix. Il calciatore portoghese non sta attraversando un periodo particolarmente brillante e il “Cholo” preferisce farlo accomodare in panchina per dare spazio al proprio connazionale.
Alaves-Atletico Madrid è in programma domenica alle 16:15 allo stadio Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
L’Atletico Madrid è favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche l’Alaves dovrebbe riuscire a segnare
ALAVES (4-4-2): Pacheco; Ximo, Lejeune, Laguardia, Rubén Duarte; Édgar Méndez, Battaglia, Manu García, Luis Rioja; Joselu, Lucas Pérez.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Gimenez, Felipe, Mario Hermoso; Vrsaljko, Koke, Marcos Llorente, Lemar, Carrasco; Luis Suárez, Correa.
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…