Reggina-Cremonese è una partita di Serie B e si gioca mercoledì alle 15:00: statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Reggina-Cremonese è una partita della sedicesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Domenica scorsa, un gol dell’attaccante Bellomo a due minuti dal fischio finale ha regalato alla Reggina il suo terzo successo in campionato. Una vittoria che mancava dal 5 dicembre, in occasione dell’incontro al Granillo con il Brescia. Poi erano arrivate tre sconfitte di fila e un pareggio: in mezzo, l’esonero di Mimmo Toscano, l’artefice della promozione, rimpiazzato con Marco Baroni. Quella di Reggio Emilia è stata la prima gioia per l’allenatore fiorentino, che avrà il difficile compito di raddrizzare una stagione partita con enormi aspettative, ma che al momento vede la Reggina barcamenarsi tra la zona retrocessione e quella playout. Tuttavia, i cambiamenti a livello tattico del nuovo tecnico – come il passaggio alla difesa a quattro – pare stiano cominciando a dare i loro frutti.
Per gli amaranto c’è un altro scontro-salvezza di fondamentale importanza con la Cremonese. I grigiorossi hanno appena un punto in più rispetto alla formazione calabrese, ma vengono da una brutta sconfitta nel derby lombardo con il Monza, vinto dai brianzoli 2-0. Interrotta l’imbattibilità casalinga che durava dalla prima giornata di campionato, gli uomini di Bisoli puntano a vincere la seconda gara in trasferta consecutiva dopo quella di Pordenone di sette giorni fa.
Diverse assenze per la Reggina. Baroni deve fare a meno egli infortunati Menez, Lafferty, Charpentier, Rossi e Faty, oltre allo squalificato Stavropoulos. Il posto del difensore greco lo prenderà Thiago Cionek, mentre il resto della retroguardia sarà composto dagli stessi elementi scesi in campo al Mapei Stadium domenica. Centrocampo a tre con il trio Bianchi-Crisetig-Folorunsho, in attacco invece Liotti e Situm affiancheranno la prima punta Rivas, che dovrebbe alternarsi a gara in corso con il rientrante Denis.
Infermeria piena anche per Bisoli. Fornasier, Deli, Buonaiuto, Ceravolo e Crescenzi sono indisponibili per la trasferta di Reggio Calabria. Sarà una formazione rimaneggiata in quanto l’allenatore grigiorosso dovrà fare i conti pure con le assenze di Castagnetti e Terranova, entrambi squalificati. In difesa c’è Bianchetti, a centrocampo spazio a Gustafson e Valzania, mentre davanti Ciofani dovrebbe vincere il ballottaggio con Strizzolo.
Reggina-Cremonese è in programma mercoledì alle 15:00 allo stadio “Granillo” di Reggio Calabria. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Non è da escludere un pareggio tra Reggina e Cremonese. Entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno una rete.
REGGINA (4-3-3): Guarna; Delprato, Loiacono, Cionek, Di Chiara; Bianchi, Crisetig, Folorunsho; Situm, Rivas, Liotti.
CREMONESE (4-3-3): Volpe; Zortea, Bianchetti, Fiordaliso, Valeri; Ghisolfi, Gustafson, Valzania; Pinato, Ciofani, Celar.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…