Pordenone-Reggiana è una partita della sedicesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
PORDENONE – REGGIANA | mercoledì ore 15:00
La scorsa stagione, da neopromosso, è stato la sorpresa del campionato, arrivando a sfiorare addirittura la promozione in Serie A nella semifinale playoff. Quest’anno, invece, il Pordenone sta facendo fatica a confermarsi, galleggiando a metà tra le posizioni che contano e la zona salvezza. Frenati dai troppi pareggi – finora è la squadra che ne ha totalizzato di più, ben nove – i friulani hanno vinto una sola volta nelle ultime sei partite, peraltro contro l’ultima in classifica. Domenica scorsa la squadra di Tesser non è riuscita a vincere contro un Frosinone decimato dal virus, che si è presentato con soli undici giocatori di movimento tra titolari e panchina.
Settimane dure anche per la neopromossa Reggiana, che sembra aver perso la spinta propulsiva della promozione della scorsa estate. Dopo il successo di Cosenza, i granata hanno racimolato solamente un punto in quattro partite, segnando a malapena due reti. Sanguinoso il ko di domenica con la Reggina, soprattutto in ottica salvezza, visto che la zona playout ormai dista solo un punto.
Le ultime notizie sulle formazioni
Tesser continua a dare fiducia a Vogliacco, che si posizionerà al centro della difesa di fianco a Camporese. Ai loro lati agiranno Berra e Falasco. Il centrocampo sarà quello che ha affrontato domenica il Frosinone, con Zammarini, Calò e Scavone. Ciurria sulla trequarti dietro a Musiolik e Diaw.
Emergenza in casa Reggiana, con il tecnico Alvini che non potrà molto probabilmente disporre di due pedine come Rozzio e Rossi, presenze fisse nel suo undici titolare. In difesa Ajeti non è stato convocato. Davanti ci si affida alla coppia Zamparo-Mazzocchi.
Come vedere Pordenone-Reggiana in diretta tv e streaming
Pordenone-Reggiana è in programma mercoledì alle 15:00 allo stadio “Teghil” di Lignano Sabbiadoro. La partita verrà trasmessa in chiaro su Rai Sport e Rai Sport Hd (canali 57 e 58 del digitale terrestre). Dello stesso servizio si potrà usufruire sulla piattaforma streaming della Rai, ovvero RaiPlay, a cui si può accedere da pc, smartphone o tablet. Ovviamente Pordenone-Reggiana si potrà vedere in diretta anche su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il pronostico
Il Pordenone è favorito in una partita da meno di tre gol complessivi.
Le probabili formazioni di Pordenone-Reggiana
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Berra, Vogliacco, Camporese, Falasco; Zammarini, Calò, Scavone; Ciurria; Musiolik, Diaw.
REGGIANA (3-5-2): Cerofolini; Gyamfi, Costa, Martinelli; Libutti, Muratore, Varone, Radrezza, Kirwan; Zamparo, Mazzocchi.