Cittadella-Lecce è una partita di Serie B e si gioca mercoledì alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Cittadella-Lecce è una partita della sedicesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Per via di un focolaio di coronavirus che ha messo fuori causa nove giocatori e alcuni membri dello staff tecnico tra cui il l’allenatore Venturato, il Cittadella è stato costretto, suo malgrado, a chiedere il rinvio del match con il Chievo, che difatti non è stato disputato. Con una formazione alquanto rimaneggiata, ora i granata dovranno stringere i denti e affrontare il Lecce, una delle possibili concorrenti per la promozione. Dalla loro parte, però, avranno qualche giorno di riposo in più rispetto ai salentini. Il tecnico spera che il virus non comprometta lo stato di forma dei suoi ragazzi, reduci da quattro vittorie consecutive che avevano riportato il Cittadella a quattro punti dal secondo posto e con due gare ancora da recuperare.
Dall’altro lato c’è un Lecce ha scacciato le polemiche tornando a vincere dopo un mese esatto. I giallorossi lo hanno fatto rimontando il Vicenza al “Via del Mare” con i gol di Mancosu e Rodriguez, tutti messi a segno nel secondo tempo. Corini – anche lui colpito dal virus e impossibilitato ad andare in panchina – si è guadagnato così la riconferma della società, che aveva iniziato a nutrire qualche dubbio dopo i tre pareggi e le due sconfitte di fila.
Nel Cittadella mister Venturato dovrebbe tornare in panchina, dopo il periodo di isolamento. Sulla fascia destra ancora fiducia a Vita, mentre sulla trequarti spazio a Gargiulo. In attacco c’è la coppia Tsadjout-Ogunseye, a centrocampo, invece, ecco il trio composto da Proia, Iori e Branca.
Corini, a differenza del suo collega, seguirà il match da casa. In dubbio Falco e Pettinari, mentre non c’è niente da fare per Rodriguez, autore del gol decisivo contro il Vicenza, che ha riportato un grave infortunio. I giallorossi dovrebbero disporsi con il solito 4-3-1-2 con Kastrati tra i pali, Adjapong, Lucioni, Meccariello e Zuta in difesa, Listkowski, Tachtsidis e Henderson a centrocampo, Mancosu trequartista e il tandem Coda-Stepinski in attacco.
Cittadella-Lecce è in programma mercoledì alle 15:00 allo stadio “Tombolato” di Cittadella. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Lecce dovrebbe approfittare di un Cittadella con pesanti problemi di formazione a causa del focolaio Covid. Potrebbe essere un match da almeno tre gol complessivi.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Vita, Perticone, Adorni, Donnarumma; Proia, Iori, Branca; Gargiulo; Tsadjout, Ogunseye.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Zuta; Listkowski, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Coda, Stepinski.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…