West+Bromwich-Leeds%2C+Premier+League%3A+probabili+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2020/12/28/west-bromwich-leeds-premier-league-probabili-formazioni-pronostici/amp/
Premier League

West Bromwich-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

West Bromwich-Leeds è una partita di Premier League e si gioca martedì alle 19:00: statistiche, formazioni, pronostici, tv e streaming.

West Bromwich-Leeds è una partita della sedicesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WEST BROMWICH – LEEDS | martedì ore 19:00

Il West Bromwich ha scelto di affidare le sorti della squadra ad un allenatore di grande esperienza, che conosce molto bene la Premier League come Sam Allardyce. Un decisione arrivata dopo l’1-1 contro il Manchester City tre giornata fa, durante il turno infrasettimanale, e ormai irrevocabile nonostante il risultato positivo in casa dei Citizens. La prima richiesta che ha fatto la società ad Allardyce ha come punto centrale l’assetto difensivo: troppi, tanti i trenta gol subiti dai Baggies nelle prime quindici partite di campionato, che ne fanno la peggior difesa insieme a quella di un’altra neopromossa, il Leeds, prossimo avversario del club della città dell’area metropolitana di Birmingham.

Archiviato l’esordio disastroso con l’Aston Villa, da cui il West Bromwich è uscito sconfitto 3-0, Allardyce ha ottenuto il suo primo punto contro la squadra più forte, il Liverpool, e sul campo più difficile, Anfield Road. Un’impresa che sembrava impossibile, considerato che i Reds erano in netta ripresa. Invece la nuova disposizione tattica, un 4-5-1 che garantisce grande densità al centro e assicura la massima copertura contro squadre dall’alto tasso tecnico come quella di Jurgen Klopp, si è rivelato efficace. Ed ha restituito ai tifosi le speranze di salvezza: il quartultimo posto, adesso, è a cinque punti, ma chi è davanti non sta di certo scappando, anzi.

Patrick Bamford subisce un tackle da parte di Mee del Burnley (Getty Images)

Non era semplice per il Leeds dimenticare la serata nera di Old Trafford, dove una settimana fa gli uomini di Bielsa sono stati presi a pallate dal Manchester United, rimediando un sonoro 6-2. Non era facile, ma contro una squadra ostica e in ottima forma come Burnley, i Whites sono tornati a vincere grazie ad un calcio di rigore realizzato dall’attaccante Bamford nei primi cinque minuti di gioco, confermando il loro rendimento assolutamente altalenante. Con i Clarets non è andata in scena la solita giostra di gol – che di solito con l’allenatore argentino non mancano mai – perché era troppo importante tenere la porta inviolata.

Le ultime notizie sulle formazioni

Turnover ridotto per Allardyce, che farà il possibile per confermare l’undici che ha strappato un punto a Liverpool. Chi potrebbe entrare nell’undici titolare è Matheus Pereira, considerando pure che Livermore sta ancora scontando la squalifica di tre giornate. Un altro probabile cambio potrebbe coinvolgere Austin. Niente da fare, invece, per gli indisponibili Robson-Kanu, Bartley o Townsend.

Bielsa non farà modifiche rispetto alla partita con il Burnley. In difesa Ayling sostituirà ancora il centrale Cooper, mentre ci sarà da attendere per il rientro di Diego Llorente, in quanto il tecnico vuole continuare a non rischiarlo per evitare ricadute.

Come vedere West Bromwich-Leeds in diretta TV e in streaming

West Bromwich-Leeds è in programma martedì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su tramite il programma Diretta Gol Premier League (canale 201 e canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Leeds come al solito farà la partita e il West Bromwich punterà quasi esclusivamente su contropiedi e ripartenze. Gli ospiti restano favoriti ma con ogni probabilità sarà un match da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di West Bromwich-Leeds

WEST BROMWICH (4-1-4-1): Johnstone; Furlong, Ajayi, O’Shea, Gibbs; Sawyers; Phillips, Gallagher, Pereira, Diangana; Grant.
LEEDS (4-1-4-1): Meslier; Dallas, Ayling, Struijk, Alioski; Phillips; Raphinha, Klich, Rodrigo, Harrison; Bamford.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1

Articoli recenti

Classifica capovolta in Formula 1: Verstappen sotto choc

Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…

51 minuti fa

Sinner, cadute tutte le accuse: festa grande a Malaga

Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…

2 ore fa

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: vincite e quote

22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…

3 ore fa

Sinner, non tutto è perduto: il gesto che spariglia le carte

Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…

3 ore fa

Berrettini si arrende: non c’è soluzione

Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…

5 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di venerdì 22 novembre 2024

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…

5 ore fa