Burnley-Sheffield United è una partita di Premier League e si gioca martedì alle 19:00: statistiche, formazioni, pronostici, tv e streaming.
Burnley-Sheffield United è una partita della sedicesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Sfida-salvezza molto delicata quella tra Burnley e Sheffield United. Vincere sarebbe fondamentale per entrambe: i Clarets si allontanerebbero ulteriormente dalla zona retrocessione e volterebbero subito pagina dopo il controverso ko di Leeds, mentre per i Blades equivarrebbe ad una boccata d’ossigeno, essendo ultimi in classifica e gli unici a non aver ancora vinto una partita in quindici giornate.
Si scontrano, oltretutto, i due peggiori attacchi del torneo, che dopo oltre tre mesi di campionato arrivano a malapena sfiorare la doppia cifra. Per capirci meglio, il Brighton, una squadra che al momento è sedicesima a due punti dal terzultimo posto, ha segnato più gol di Burnley e Sheffield United messi insieme: diciotto contro sedici. E poi in questa stagione non è la prima volta che si incontrano. L’occasione fu il match di Coppa di Lega dello scorso 17 settembre, quando si era tornato a giocare solamente da pochi giorni. I tempi regolamentari terminarono 1-1, ma il Burnley ebbe la meglio 5-4 ai calci di rigore.
Difficilmente, insomma, sarà un match spettacolare. Prima della sconfitta di Leeds (1-0) nell’ultimo fine settimana, i Clarets erano in serie positiva da quattro giornate, vincendone due e pareggiandone altrettante. A livello difensivo gli uomini di Dyche sembrano più solidi rispetto allo Sheffield United, incappato nell’ennesima sconfitta di misura, stavolta contro l’Everton. Il tecnico Wilder non ha usato mezzi termini nel definire le recenti prestazioni della sua squadra: mai in Premier League si era assistito ad un inizio peggiore di quello dei Blades. Con la zona salvezza già distante nove lunghezze, un’ennesima sconfitta suonerebbe come una sentenza.
Terza partita in meno di una settimana per il Burnley: Sean Dyche dovrà per forza ricorrere al turnover per evitare di spremere troppo i titolari. In attacco, ad esempio, Stephens e Rodriguez si candidano per una maglia da titolare ai danni di Barnes e Wood, che restano comunque in vantaggio. A centrocampo dubbio McNeil, che ancora non si è ristabilito completamente dopo l’infortunio.
Nello Sheffield United rientra Fleck dopo una giornata di riposo, mentre Osborn continuerà a fare le veci dello squalificato Lundstram. Nelle rotazioni del tecnico dei Blades potrebbero essere coinvolti anche Norwood e Mousset. Per quanto riguarda l’attacco, McBurnie è sempre in ballottaggio con Brewster, ma alla fine dovrebbe prevalere la fisicità dello scozzese.
Burnley-Sheffield United è in programma martedì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su tramite il programma Diretta Gol Premier League (canale 201 e canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Burnley è favorito in una partita da meno di tre gol complessivi. Lo Sheffield United potrebbe non segnare nemmeno un gol.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Brady, Westwood, Brownhill, McNeil; Barnes, Wood.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, Robinson; Baldock, Osborn, Ampadu, Fleck, Lowe; McGoldrick, McBurnie.
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…