Manchester City-Newcastle è una partita di Premier League e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, formazioni, pronostici, tv e streaming.
Manchester City-Newcastle è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Nonostante sia solamente ottavo e ad otto punti di distanza dal primo posto ma con una gara ancora da recuperare, in Inghilterra continuano ancora a considerare il Manchester City come il rivale numero uno del Liverpool per il titolo. La squadra di Pep Guardiola è partita in sordina, senza dare nell’occhio, ottenendo – soprattutto nel primo mese della nuova stagione – risultati contrastanti, dai troppi pareggi alla clamorosa sconfitta interna per 5-2 con il Leicester. Da fine novembre in poi, però, i Citizens stanno ritrovando lentamente la loro forma migliore e anche l’attacco, notoriamente il punto centrale della filosofia di gioco del tecnico catalano, è tornato a girare. Fermo restando che è la difesa, finora, il fiore all’occhiello del Manchester City, la meno battuta del campionato con dodici gol subiti.
Nell’ultima partita di Premier League è arrivata una preziosa vittoria (0-1) in casa del Southampton, una squadra che quest’anno sta facendo molto bene e non a caso è da diverse settimane tra le prime sette. Guardiola è riuscito a annullare i Saints da punto di vista offensivo e non era affatto facile, visto che segnavano ininterrottamente da dodici giornate. Il Manchester City si è subito replicato in settimana, nel quarto di finale di League Cup contro un Arsenal in estrema difficoltà, surclassato abbastanza facilmente 4-1. I Citizens ora vanno all’inseguimento del quarto trionfo consecutivo nella seconda competizione nazionale per ordine d’importanza dopo la FA Cup.
Tuttavia, adesso Sterling e compagni non devono avere testa che per il campionato, dove sono chiamati a recuperare diversi punti se contano di rientrare nella lotta per la prima posizione. Il prossimo avversario all’Etihad Stadium è il Newcastle. Così come i Citizens, anche i Magpies sono stati impegnati in settimana in Coppa di Lega, ma, a differenza della squadra del tecnico catalano, sono stati eliminati da una formazione di Championship, il Brentford. Sconfitta (1-0) che ha i tifosi non hanno gradito, scagliandosi nuovamente contro l’allenatore Steve Bruce, su cui l’opinione pubblica è sempre più divisa. I bianconeri sono reduci da un pareggio (1-1) nello scontro-salvezza con il Fulham, che è servito a mantenere intatte le distanze dal terzultimo posto, sempre ad otto lunghezze.
Leggi anche: Arsenal-Chelsea, Premier League: probabili formazioni e pronostici
Guardiola può finalmente contare su una rosa al completo, ad eccezione dell’unico infortunato, Garcia. Rispetto al match di League Cup, torneranno in campo dall’inizio quasi tutti i titolari, tra questi Ederson, Stones e Mendy. Rientrano pure Gundogan e De Bruyne, quest’ultimo ormai prossimo al rinnovo. Nella giornata di venerdì sono risultati positivi al Covid-19 Walker e Gabriel Jesus, che quindi non saranno in campo nel Boxing Day di Santo Stefano.
Il Newcastle è ancora tormentato dal focolaio di coronavirus che qualche settimana fa ha costretto i Magpies a saltare il match con l’Aston Villa. Sono ancora fuori gioco Saint-Maximin, Lascelles, Schar e Manquillo. Tra gli assenti pure il difensore Federico Fernandez. Ritchie e Hendrick, invece, dovrebbero rientrare dopo aver riposato martedì contro il Brentford.
Manchester City-Newcastle è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Manchester City è favorito in una partita in cui il Newcastle non dovrebbe segnare nemmeno una rete.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Cancelo, Dias, Stones, Mendy; Rodri, Gundogan; Mahrez, De Bruyne, Sterling; Aguero.
NEWCASTLE (4-4-2): Darlow; Yedlin, Hayden, Clark, Lewis; Almiron, Shelvey, Longstaff, Ritchie; Wilson, Joelinton.
Questo contenuto è stato modificato 26 Dicembre 2020 10:41
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…