Arsenal-Chelsea è una partita di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Arsenal-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, è giunto ad un punto di non ritorno: o fa risultato nel derby contro il Chelsea o, verosimilmente, verrà sollevato dall’incarico dopo un anno esatto dal suo arrivo sulla panchina dei Gunners al posto del deludente Emery. La situazione, all’Emirates Stadium, si è fatta ormai rovente: in campionato Aubameyang e compagni non vincono dall’1 novembre, in occasione del successo di Old Trafford con il Manchester United e da qual momento hanno totalizzato cinque sconfitte e due pareggi. L’ennesimo ko è arrivato lo scorso sabato contro l’Everton di Carlo Ancelotti. A Goodison Park è finita 2-1 e a nulla è valso il ritorno al gol in trasferta firmato da Pepé su calcio di rigore.
Quella dell’Arsenal era una stagione partita sotto i migliori auspici, ma soprattutto sotto l’ombra di due trofei, la FA Cup – vinta in agosto proprio ai danni del Chelsea – e il Community Shield, che avevano fatto pensare almeno ad un posto tra le prime quattro oppure ad una bella affermazione in Europa League. Niente di tutto ciò: se nella manifestazione internazionale i Gunners hanno dominato il loro girone contro squadre modeste, in Premier League è stato un lento declino verso la zona retrocessione, che ora è distante solo quattro punti.
D’altronde, è difficile risollevarsi se si dispone del quarto peggior attacco del torneo dopo Sheffield United, West Bromwich e Burley. In settimana è arrivata l’ennesima batosta, stavolta in League Cup per mano del Manchester City, che ha schiantato gli uomini di Arteta 4-1 nel loro stadio.
Frank Lampard e il Chelsea non vedono l’ora di affossare ancora di più i rivali cittadini, sull’orlo del baratro. Era da tempo che il derby tra queste due storiche squadre di Londra non era così sbilanciato in termini di pronostico. Al contrario dei “cugini, la fase offensiva dei Blues viaggia a meraviglia: con ventinove reti segnate vantano il secondo miglior attacco dopo quello dei campioni in carica del Liverpool.
Il Chelsea nelle ultime settimane ha vissuto un periodo particolare, perdendo per la prima volta in stagione due gare di fila, ma ha subito rialzato la testa aggiudicandosi un altro derby, quello con il West Ham, strapazzato 3-0 lunedì scorso a Stamford Bridge. La squadra di Lampard in classifica adesso è quinta e farà il possibile per rientrare tra le prime quattro, l’obiettivo minimo dopo il mercato faraonico dell’estate.
Leggi anche: Leicester-Manchester United, Premier League: probabili formazioni e pronostici
Nell’Arsenal è in forte dubbio Martinelli, che ha subito una brutta botta nella gara di League Cup, ma soprattutto Aubameyang: il cannoniere dei Gunners ha saltato le ultime due partite e nel derby potrebbe rientrare ma solamente come cambio di uno tra Lacazette, Pepé e Willian. A centrocampo sarà ancora assente Thomas, mentre torna ad essere disponibile il nazionale svizzero Xhaka.
Lampard dovrebbe cambiare poco rispetto al derby con il West Ham di lunedì. L’unica certezza è l’ex romanista Emerson Palmieri al posto dell’infortunato Chilwell sulla fascia sinistra. In attacco Werner e Pulisic agiranno ai lati di Abraham, che nell’ultima partita è diventato il capocannoniere dei Blues in Premier League con cinque gol. In mezzo al campo c’è Jorginho con Mount e Kanté. Out Ziyech, che in settimana ha lavorato a parte, e fuori pure Havertz per scelta tecnica.
Arsenal-Chelsea è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Contro un Arsenal che ce la metterà tutta per uscire dalla crisi, per il Chelsea non sarà facile ma i Blues dovrebbero quanto meno riuscire ad evitare la sconfitta in una partita da almeno tre gol complessivi.
ARSENAL (3-4-3): Leno; Holding, Gabriel, Tierney; Maitland-Niles, Elneny, Xhaka, Saka; Willian, Lacazette, Pepe.
CHELSEA (4-3-3): Mendy; Azpilicueta, Zouma, Silva, Emerson; Mount, Jorginho, Kante; Werner, Abraham, Pulisic.
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…