Lione-Nantes è una partita della diciassettesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21: pronostici e probabili formazioni.
Lione-Nantes è una partita della diciassettesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21: pronostici e probabili formazioni.
La netta vittoria ottenuta a Nizza ha ulteriormente rafforzato le già importanti ambizioni del Lione, che adesso affianca il Lille al comando della Ligue 1. Sebbene la classifica sia potenzialmente guidata dal Marsiglia, ancora in attesa di recuperare due partite e staccato di cinque punti rispetto alle attuali capolista, bisogna ovviamente sottolineare l’ottima condizione psicofisica della formazione allenata da Rudi Garcia, reduce da tredici risultati utili consecutivi e da otto vittorie negli ultimi dieci incontri. Dopo aver puntato su un solido 3-5-2 per un po’ di tempo, l’ex tecnico della Roma ha recentemente deciso di optare per un più spregiudicato 4-3-3. La sua squadra sta giocando un bel calcio, ha grande fiducia ed è in piena corsa per la conquista del titolo.
Il Nantes, invece, è in difficoltà. La terrificante sconfitta interna per 4-0 dello scorso 6 dicembre contro il Racing Strasburgo ha portato all’esonero di Christian Gourcuff. La panchina è stata affidata a Patrick Collot, che faceva già parte dello staff e dovrebbe rimanere in carica fino alla sosta natalizia, dopo la quale un nuovo allenatore verrà quasi certamente ingaggiato, in quanto i risultati sono tuttora molto deludenti. Nei tre match sinora disputati sotto la gestione di Collot, infatti, il club gialloverde si è limitato a conquistare soltanto due punti. Più in generale, questa squadra non vince da sette incontri. Il cammino verso un’eventuale salvezza, insomma, è lungo e ricco di insidie.
La trasferta al Groupama Stadium si preannuncia durissima per gli ospiti, le cui possibilità di limitare i danni appaiono decisamente basse.
Lione-Nantes è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Lione dovrebbe vincere e segnare più di un gol.
LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Cornet; Paquetá, Guimaraes, Aouar; Kadewere, Depay, Toko Ekambi.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Corchia, Girotto, Pallois, Traoré; Chirivella, Touré; Coco, Louza, Simon; Emond.
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…