I pronostici di martedì 22 dicembre: in campo Serie A, Serie B, Liga, Eredivisie, Coppa di Germania e League Cup.
In Serie A si gioca l’ultimo turno prima della sosta natalizia. Si parte con gli anticipi Crotone-Parma e Juventus-Fiorentina. La Serie B invece non si fermerà: c’è un turno infrasettimanale in vista della prossima giornata che si giocherà tutta domenica 27.
In campo anche l’Eredivisie con quattro partite e soprattutto la Liga con ben sei gare. Si parte alle 17:30 con Elche-Osasuna e Valencia-Siviglia, poi alle 19:45 Huesca-Levante e Real Sociedad-Atletico Madrid. Alle 22:00 completano il quadro Valladolid-Barcellona e Villarreal-Athletic Bilbao.
Leggi anche: Juventus-Fiorentina, Serie A: probabili formazioni e pronostici
Pronostici Coppa di Germania, League Cup
A partir dalle 18:30 si giocano – in gara unica, dove in caso di parità sono previsti supplementari e rigori – le prime partite del secondo turno di Coppa di Germania. Quartultimo in Bundesliga e a un solo punto dalla zona retrocessione, il Colonia si gioca il passaggio del turno in Coppa di Germania con l’Osnabruck. Una squadra che galleggia a metà della classifica di Zweite Liga. L’Hoffenheim in campionato è tornato a sorridere grazie al successo per 2-1 sul campo del Borussia Moenchengladbach, una delle protagoniste dell’ultima fase a gironi della Champions League. Quella tra Augsburg e Lipsia è l’unica sfida della prima tornata che si gioca tra due squadre che fanno parte dello stesso campionato, in questo caso la Bundesliga.
In Inghilterra spazio invece alla League Cup dove spicca la partita tra Arsenal e Manchester City. I Gunners, deludenti in Premier League, proveranno quanto meno a togliersi delle soddisfazioni in coppa, ma anche Guardiola non può snobbare troppo l’obiettivo visto il periodo non esaltante.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
• Juventus (in Juventus-Fiorentina, Serie A, ore 20:45)
• Barcellona (in Valladolid-Barcellona, Liga, ore 22:00)
• Villarreal (in Villarreal-Athletic Bilbao, Liga, ore 22:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Twente-Sparta Rotterdam, Eredivisie, ore 21:00
• PSV Eindhoven-Venlo, Eredivisie, ore 20:00
• Empoli-Reggiana, Serie B, ore 21:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Augsburg-Lipsia, Coppa di Germania, ore 18:30
• Pescara-Brescia, Serie B, ore 19:00
• Real Sociedad-Atletico Madrid, Liga, ore 19:45