Getafe-Celta Vigo è una partita valida per la quindicesima giornata della Liga e si gioca mercoledì alle ore 17:30 al Coliseum Alfonso Perez di Getafe.
GETAFE – CELTA VIGO | mercoledì ore 17:30
Il Getafe ha tirato fuori l’orgoglio domenica scorsa e grazie soprattutto alle reti di Hernandez e Maksmovic è riuscito a imporsi nella tana del Cadice ponendo fine a un digiuno di vittorie che durava ormai da due mesi. Adesso la speranza è che si possa continuare su questa strada, per allontanarsi, di conseguenza, dalla zona calda della classifica. “Le vittorie cambiano lo stato d’animo e per noi è stato molto positivo – ha dichiarato il tecnico Bordalas. Potrebbe cambiare la nostra stagione, ma le prestazioni sono sempre state buone e il team ha sempre creduto nel lavoro“.
Con l’arrivo di Eduardo Coudet in panchina, il Celta Vigo ha cambiato pelle e si trova ora a ridosso delle posizioni in classifica che valgono un posto in Europa. L’allenatore argentino è riuscito ad eguagliare il record di Luis Enrique che 6 anni fa conquistò quattro successi di fila contro Almeria, Valladolid, Osasuna e Real Madrid, regalando la salvezza al Celta. Con un ulteriore vittoria al “Coliseum” si potrebbero raggiungere le cinque affermazioni consecutive, un traguardo che manca da 20 anni.
LEGGI ANCHE: PSG-Racing Strasburgo, Ligue 1: streaming, pronostici, formazioni
Le ultime sulle formazioni
Bordalas dovrà fare a meno degli squalificati Chema e Olivera. Possibile lo spostamento di Nyom sulla fascia sinistra difensiva, con il conseguente arretramento di Hernandez nel ruolo di esterno destro centrocampo. In attacco la coppia Angel Rodriguez-Enes Unal.
Coudet dovrebbe confermare lo stesso undici che ha battuto l’Alaves domenica scorsa. Ruben Blanco in porta, Hugo Mallo, Araujo, Murillo e Olaza, a comporre il reparto arretrato. Davanti la difesa agirà Tapia, mentre Brais Mendez, Suarez e Fran Beltran, formeranno la linea mediana alle spalle di Iago Aspas e Nolito.
Come vedere Getafe-Celta Vigo in diretta TV o in streaming
Getafe-Celta Vigo è in programma mercoledì alle ore 17:30 al “Coliseum Alfonso Perez” di Getafe. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il pronostico
Getafe-Celta Vigo si preannuncia una partita molto equilibrata e combattuta, con entrambe le squadre che dovrebbero riuscire a segnare. Non è da escludere un pareggio.
Le probabili formazioni
GETAFE (4-4-2): David Soria; Damian, Djené, Cabaco, Nyom; Hernandez, Arambarri, Maksimovic, Cucurella; Enes Unal, Angel.
CELTA VIGO (4-1-3-2): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Araujo, Murillo, Olaza; Tapia; Brais, Suarez, Fran Beltran; Iago Aspas, Nolito.