Sassuolo-Milan è una partita di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Sassuolo-Milan è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Le assenze di un pilastro difensivo come Kjaer e di un trascinatore come Ibrahimovic alla lunga stanno iniziando a pesare sul prosieguo in campionato del Milan. Che adesso rischia seriamente di perdere la vetta della classifica, visto che chi insegue continua a non sbagliare un colpo. È il caso dell’Inter, che nelle ultime due giornate ha recuperato quattro punti alla squadra di Pioli, fermata sul pareggio da Parma e Genoa. Meno aggressive Juventus e Napoli, che come il Milan, nelle ultime giornate hanno avuto un rendimento abbastanza discontinuo.
Nel turno infrasettimanale i rossoneri sono sembrati scarichi anche fisicamente. Alla lunga le fatiche del doppio impegno tra campionato ed Europa League cominciano a farsi sentire: tra l’altro il Milan ha iniziato prima rispetto alle altre concorrenti, dovendo affrontare i preliminari di coppa già nei primi giorni di settembre. Con una difesa rimaneggiata, Pioli ha rischiato di essere battuto dal Genoa terzultimo, che a metà del secondo tempo si era portato in vantaggio con l’ex Destro. Ad evitare la sconfitta sono stati i gol di due difensori, gli insospettabili Calabria e Kalulu, quest’ultimo al debutto da titolare.
Insomma, una trama molto simile a quella del match con il Parma di pochi giorni prima. La notizia riguardo al rientro di Ibrahimovic, che adesso diventa sempre più lontano dopo il nuovo infortunio, comincia a preoccupare il tecnico. Gli attaccanti, infatti, non segnano proprio dalla sfida di Napoli, e cioè dall’ultima presenza in campo dello svedese. Le successive nove reti portano la firma di centrocampisti oppure difensori.
Assenze a parte, la gara del Mapei Stadium contro il Sassuolo potrà dire molto a proposito delle possibilità del Milan di continuare a lottare per lo scudetto. Anche i neroverdi attraversano un periodo non esaltante, pur mantenendosi a ridosso delle prime quattro. Sono in serie positiva da tre giornate, ma l’attacco appare meno spumeggiante rispetto ai mesi scorsi. Gli uomini di De Zerbi non riescono a segnare più di un gol a partita dal match con il Verona del 22 novembre, abbassando di parecchio la loro media realizzativa. A Firenze, mercoledì sera, è arrivato un buon punto, ma la sensazione è che anche il Sassuolo stia tirando il fiato dopo un inizio stellare.
Leggi anche: Inter-Spezia, Serie A: probabili formazioni e pronostici
Novità nell’attacco del Sassuolo, dove De Zerbi ritrova Caputo e Djuricic dall’inizio. Ovviamente con loro ci saranno pure Berardi – il Milan è la vittima preferita del centravanti calabrese, che ha segnato otto gol ai rossoneri – e Boga. A centrocampo Bourabia rimpiazzerà lo squalificato Locatelli, mentre rientrano Ferrari e Maxime Lopez, rispettivamente in difesa e in mediana. Sulla fascia destra è ballottaggio tra Muldur e Tojan.
Nuovo stop, come già detto, per Ibrahimovic, che salterà a questo punto anche la gara con il Sassuolo. Pioli potrebbe schierare di nuovo Rebic come prima punta – anche se non sta rendendo – e dare fiducia ad Hauge sulla trequarti insieme a Calhanoglu e Saelemaekers. In difesa c’è il rientro di Theo Hernandez, che aveva dato forfeit a Genova per un problema muscolare. Conferma per il giovane Kalulu, che oltre al gol ha mostrato anche una certa personalità contro i liguri.
Sassuolo-Milan è in programma domenica alle 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.
Il Milan dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno un gol a testa.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Bourabia; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Hauge; Rebic.
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Sinner, accadrà presto: nessun ripensamento, ha già deciso. Il popolo dei social, ironicamente s'intende, lo…
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…