Sampdoria-Crotone è una partita di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Sampdoria-Crotone è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
In settimana la Sampdoria ha messo fine al lungo digiuno di vittorie conquistando un importantissimo successo esterno contro una delle squadra più in forma del campionato, il Verona. Una partita in cui i blucerchiati partivano assolutamente sfavoriti, anche per via dello scarso rendimento dell’ultimo mese e mezzo, in cui avevano raccolto solamente due punti ed erano inesorabilmente scivolati verso le zone calde della classifica.
Oltre che per i tre punti che allontanano il Doria dal terzultimo posto – ora distante sette lunghezze – Claudio Ranieri può essere soddisfatto perché al Bentegodi la sua difesa, pur non rimanendo inviolata per l’ennesima volta, è riuscita a subire meno di due reti, ormai diventate una costante da ben cinque giornate. A far felice il tecnico romano sono stati due bei gol di Ekdal e Verre, bravi a non far pesare l’assenza del cannoniere della squadra, Quagliarella. L’obiettivo è adesso quello di spezzare il tabù Ferraris: la Sampdoria detiene il peggior record casalingo da inizio novembre, ottenendo un solo punto su nove disponibili.
Ancora segnali positivi per il Crotone, che per la prima volta da quando è tornato in A ha inanellato due risultati utili di fila. Dopo il successo per 4-1 nello scontro diretto con lo Spezia, gli uomini di Stroppa sono usciti indenni dalla trasferta friulana contro l’Udinese, muovendo la classifica e dimostrando di essere cresciuti anche a livello difensivo: quello della Dacia Arena è il secondo pareggio a reti bianche dopo lo 0-0 contro il Torino. Di nuovo a secco, invece, l’attacco, che non a caso è quello meno prolifico della Serie A con dieci reti segnate.
Ranieri dovrà rinunciare a Gabbiadini per più di un mese: l’attaccante si opererà ad un’ernia inguinale. Out anche Candreva e Keita in attacco, dove rientrerà Quagliarella dopo il turno di riposo contro il Verona. Dietro all’attaccante campano ci sarà un tra Verre e La Gumina. Sulle fasce l’allenatore chiederà gli straordinari a Jankto e Damsgaard.
Nel Crotone da segnalare il rientro di Magallan nella difesa a tre di Stroppa, dopo l’assenza per squalifica ad Udine. A centrocampo ancora fuori Benali, non ristabilitosi del tutto: il tecnico sposterà Messias di nuovo in attacco di fianco a Simy per introdurre più sostanza con il brasiliano Eduardo Henrique, che si disporrà al centro con Molina e Petriccione.
Sampdoria-Crotone è in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Ferraris” di Genova. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.
La Sampdoria si è sbloccata e dovrebbe riuscire a prevalere su un Crotone tornato a dire la sua nella lotta per la salvezza. È probabile che entrambe segnino un gol per parte.
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Ferrari, Tonelli, Yoshida, Augello; Jankto, Ekdal, Thorsby, Damsgaard; Verre; Quagliarella.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Petriccione, Eduardo Henrique, Reca; Messias, Simy.
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…