Lille-PSG è una partita della sedicesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: streaming, pronostici, analisi e probabili formazioni.
Lille-PSG è una partita della sedicesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Una delle partite più interessanti di questo fine settimana calcistico a livello europeo andrà in scena allo Stade Pierre Mauroy, dove due pretendenti alla conquista del titolo nazionale francese si affronteranno in un attesissimo scontro diretto.
Il Paris Saint Germain non sta più dominando la scena in Ligue 1, come era abituato a fare in epoca recente: dopo aver cominciato l’attuale campionato con due sconfitte consecutive, ha inanellato otto vittorie di fila e sembrava pronto a confermare senza troppi problemi uno strapotere clamoroso, ma poi ha nuovamente rallentato. Il Lille precede di un punto la formazione allenata da Thomas Tuchel, che deve guardarsi anche da ulteriori pericoli, Marsiglia e Lione su tutti. I club in grado di ambire al successo finale, insomma, sono tanti: tutto ciò accresce ulteriormente l’interesse intorno a un torneo diventato già popolare nelle scorse stagioni, grazie agli arrivi di numerosi campioni.
In una trasferta davvero ricchissima di insidie, il PSG proverà a far valere il proprio superiore tasso tecnico: rischierà, però, di non riuscire a imporsi contro una squadra molto forte e piena di entusiasmo, che sarà verosimilmente capace di ribaltare spesso l’azione in modo rapido, come ha già saputo fare a San Siro contro il Milan in Europa League, un mese e mezzo fa, e in varie altre circostanze. Guidati ottimamente in panchina dal bravissimo Christophe Galtier, i padroni di casa cercheranno di sorprendere ancora una volta: saranno verosimilmente messi sotto pressione in alcuni tratti del match, ma giocheranno senza timori reverenziali e si affideranno soprattutto alle ripartenze orchestrate da Yusuf Yazici, ventitreenne attaccante turco di movimento, apparso in grande forma negli ultimi tempi.
Nel complesso, dunque, si può immaginare una sfida combattuta ed equilibrata, nel corso della quale lo spettacolo non dovrebbe mancare.
Lille-PSG è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.
LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Botman, Bradaric; Ikoné, André, Xeka, Bamba; Yazici, Yilmaz.
PSG (3-5-2): Navas; Kehrer, Marquinhos, Kimpembé; Florenzi, Verratti, Gueye, Herrera, Bakker; Kean, Mbappé.
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…