Barcellona-Valencia è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni.
Barcellona-Valencia è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca sabato alle ore 16:15 allo stadio Camp Nou di Barcellona.
Dopo aver sconfitto mercoledì la Real Sociedad, in un insolito anticipo della diciannovesima giornata, il Barcellona cerca la terza vittoria consecutiva per rilanciarsi definitivamente nei piani alti della classifica. Di fronte ci sarà un Valencia che, nonostante le note vicende societarie, sta disputando un campionato pieno di grinta ed orgoglio, dando filo da torcere a ogni avversario. “Qualsiasi partita che giochiamo dipende da noi stessi – ha detto il tecnico dei blaugrana Ronald Koeman alla vigilia del match. Dobbiamo rimanere concentrati ed energici. Il Valencia è una squadra forte. Nelle ultime sei partite ne ha persa solo una, contro l’Atlético Madrid. Hanno anche battuto il Real Madrid. Siamo una squadra che crea sempre azioni pericolose. Stiamo facendo un grande calcio in attacco, ma dobbiamo essere più concreti”.
Il Valencia viaggia verso il Camp Nou con l’obiettivo di fare lo sgambetto ai più quotati avversari. La squadra allenata da Javi Gracia cercherà di raccogliere più punti possibili in queste ultime partite del 2020, con la speranza che nel mercato invernale possa arrivare qualche rinforzo in rosa. “Il Barcellona sta migliorando sempre di più il proprio livello – ha dichiarato l’allenatore del Valencia. Ha battuto la Real Sociedad, un’altra delle squadre più potenti della Liga. Noi abbiamo molte cose da migliorare. La nostra realtà è quella di competere e soffrire e questa sarà una costante della stagione“.
LEGGI ANCHE: Newcastle-Fulham, Premier League: formazioni, pronostici
Koeman potrebbe variare la formazione rispetto all’undici sceso in campo dal primo minuto contro la Real Sociedad. La coppia centrale difensiva dovrebbe essere formata da Lenglet e Araujo, mentre in mediana ballottaggio per una maglia da titolare tra Pjanic e Busquets. In avanti, Pedri, Messi e Coutinho, dovrebbero agire alle spalle di Griezmann.
Il Valencia scenderà in campo con il consueto 4-4-2. Jaume in porta, linea di difesa composta da Wass, Paulista, Diakhaby e Gayà. Jason, Soler, Racic e Guedes, formeranno il centrocampo. In attacco il tandem Maxi Gomez-Vallejo.
Come vedere Barcellona-Valencia in diretta TV o in streaming
Barcellona-Valencia è in programma sabato alle 16:15 allo stadio Camp Nou di Barcellona. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Barcellona è favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche il Valencia potrebbe riuscire a segnare.
BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Dest, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; De Jong, Busquets; Pedri, Messi, Coutinho; Griezmann.
VALENCIA (4-4-2): Jaume; Wass, Paulista, Diakhaby, Gayà; Jason, Soler, Racic, Guedes; Maxi Gomez, Vallejo.
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Sinner, accadrà presto: nessun ripensamento, ha già deciso. Il popolo dei social, ironicamente s'intende, lo…
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…