Atalanta-Roma è una delle partite più attese della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni e pronostici.
Atalanta-Roma è una delle partite più attese della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
La Roma grazie alla vittoria sul Torino è salita al terzo posto in classifica con gli stessi punti della Juventus e ha confermato il buon rendimento di questa prima parte di campionato. La partita contro l’Atalanta, una diretta rivale nella lotta per la qualificazione alla prossima Champions League, sarà una prova del nove. Fonseca ha perso tutti e due gli scontri diretti dello scorso campionato e un risultato positivo a Bergamo confermerebbe la crescita della squadra.
Non sarà facile: l’Atalanta contro la Juventus ha confermato come chiusa la parentesi Champions League e concentrata esclusivamente sul campionato sia una cliente più che insidiosa. Però se la Roma ha finalmente vista chiudersi l’emergenza infortuni con il rientro di tutti i difensori, nell’Atalanta c’è la rottura tra il “Papu” Gomez e Gasperini che pare ormai definitiva vista l’esclusione dai convocati per questa partita. E anche Ilicic non è al meglio. Senza i due calciatori di maggiore fantasia a livello offensivo sarà più complicato avere la meglio sulla difesa avversaria, decisamente più solida rispetto all’anno passato.
I gol comunque non dovrebbero mancare, si affrontano due delle squadre che creano più occasioni da gol in campionato e l’Atalanta negli ultimi cinque precedenti ha sempre segnato almeno due gol.
Leggi anche: Lazio-Napoli, Serie A: probabili formazioni e pronostici
Senza Gomez e con Ilicic non ancora al meglio, nell’Atalanta che scenderà in campo contro la Roma i titolari sulla trequarti saranno molto probabilmente Malinovskyi e Pessina. Per il resto la formazione sarà quella tipo con Palomino, Romero e Djmsiti in difesa, Hateboer e Gosens sulle fasce, De Roon e Freuler in mezzo e Zapata punto di riferimento offensivo.
Dall’altra parte l’allenatore della Roma Fonseca potrà contare sulla difesa titolare con Mancini, Smalling e Ibanez in campo e Kumbulla in panchina. Karsdorp tornerà titolare al posto di Bruno Peres, gli unici altri due dubbi sono Pau Lopez-Mirante in porta e Villar-Pedro. Con il primo in campo, Pellegrini avanzerebbe sulla trequarti in appoggio a Mkhitaryan e Dzeko.
La partita sarà aperta a ogni tipo di risultato con tutte e due le squadre che dovrebbero fare almeno un gol.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Romero, Djmsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…