Marsiglia-Reims è una partita della sedicesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 19: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Marsiglia-Reims è una partita della sedicesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 19: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Il Marsiglia è potenzialmente in testa alla classifica di Ligue 1. Si trova a cinque punti di distanza dal Lille capolista, ma deve ancora recuperare due partite. Il progetto tecnico di André Villas-Boas, iniziato un anno e mezzo fa, continua a dare frutti interessanti: il cammino in Champions è stato disastroso, mentre il rendimento in campionato è tuttora apprezzabile. Dopo il bel secondo posto ottenuto alcuni mesi fa, le possibilità di centrare un ulteriore piazzamento prestigioso appaiono elevate.
Il Reims, invece, non è riuscito a mantenersi su buoni livelli. Se una squadra non è abituata a raggiungere stabilmente grandi traguardi, del resto, la stagione dell’eventuale conferma si rivela quasi sempre ricchissima di insidie. I biancorossi – ormai lontanissimi dai livelli di alcuni decenni fa, quando conquistarono tanti trofei nazionali e giocarono due finali di Coppa dei Campioni – si sono ben comportati nella scorsa annata, durante la quale hanno centrato l’accesso ai preliminari di Europa League, ma adesso devono addirittura lottare per non retrocedere. La solidità difensiva, caratteristica sulla quale David Guion aveva puntato lungamente con successo, è ormai un lontano ricordo. I ventisei gol già subiti in questa edizione del massimo campionato francese rappresentano un bilancio pessimo, che potrebbe diventare ancor più pesante tra poche ore, al termine della difficile trasferta in programma al Vélodrome.
Gli ospiti rischieranno di avere ulteriori problemi nella gestione della fase di non possesso palla: Dimitri Payet, Florian Thauvin e Dario Benedetto sono pronti a trascinare i padroni di casa, favoriti per la vittoria.
Marsiglia-Reims è in programma sabato alle 19:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Marsiglia potrebbe vincere e segnare più di un gol.
MARSIGLIA (4-3-1-2): Mandanda; Sakai, Alvaro, Caleta-Car, Nagatomo; Rongier, Kamara, Cuisance; Payet; Thauvin, Benedetto.
REIMS (4-4-2): Rajkovic; Foket, Faes, Abdelhamid, Konan; Zeneli, Cassamá, Berisha, Dia; Touré, Sierhuis.
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…