Real+Madrid-Athletic+Bilbao%2C+Liga%3A+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2020/12/15/real-madrid-athletic-bilbao-liga-formazioni-pronostici/amp/
Liga spagnola

Real Madrid-Athletic Bilbao, Liga: formazioni, pronostici

Real Madrid-Athletic Bilbao è un anticipo della diciannovesima giornata della Liga: streaming, pronostici e probabili formazioni.

Real Madrid-Athletic Bilbao è un anticipo della diciannovesima giornata della Liga e si gioca martedì alle ore 22:00 allo stadio Alfredo Di Stefano di Madrid.

REAL MADRID – ATHLETIC BILBAO | martedì ore 22:00

Dopo la bella e convincente vittoria ottenuta nel derby di sabato scorso contro l’Atletico Madrid, il Real cerca conferme in questo insolito anticipo della Liga. Sia i “blancos” che l’Athletic Bilbao saranno infatti impegnati a gennaio nella Supercoppa di Spagna, proprio in concomitanza con il diciannovesimo turno di campionato. Il tecnico Zidane non vuole più cali di tensione per agganciare momentaneamente i “colchoneros” di Simeone in vetta alla classifica. Gli ultimi risultati ottenuti hanno evidenziato una crescita e adesso è vietato fare passi indietro per evitare il ritorno di prestazioni altalenanti che hanno condizionato il cammino del Real finora, mettendo a rischio anche la qualificazione agli ottavi di Champions League.

La squadra basca, invece, arriva a questa sfida dopo il pareggio in casa del Valencia. La situazione non è delle migliori e le voci sul possibile esonero di Gaizka Garitano hanno iniziato a rincorrersi già da tempo. L’allenatore vive costantemente sul filo del rasoio a causa di risultati al di sotto delle aspettative di inizio stagione. Tornare da Madrid con qualche punto potrebbe rendere più stabile la sua posizione e ridare nuova linfa ad un ambiente che appare sfiduciato.

LEGGI ANCHE: Werder Brema-Borussia Dortmund, Bundesliga: pronostici

Real Madrid-Athletic Bilbao: le ultime sulle formazioni

Nel Real possibile rientro dal primo minuto per Federico Valverde. Il centrocampista uruguayano dovrebbe comporre il reparto insieme a Toni Kroos e Luka Modric. Dopo aver giocato per necessità nel ruolo di terzino destro, Lucas Vazquez tornerà in attacco al fianco di Benzema e di uno tra Asensio e Rodrygo. In difesa ballottaggio sull’out sinistro tra Mendy e Marcelo.

Gaizka Garitano (Getty Images)

Athletic Bilbao in campo con il 4-2-3-1. Unai Simon in porta, pacchetto arretrato composto da Capa, Núñez, Íñigo Martínez e Yuri. In mediana Dani García e Unai López, mentre Iñaki Williams, Raúl García e il capitano Muniain, supporteranno in avanti Villalibre, che agirà da punta centrale.

Come vedere Real Madrid-Athletic Bilbao in diretta TV o in streaming

Real Madrid-Athletic Bilbao è in programma martedì alle 22:00 allo stadio Alfredo Di Stefano di Madrid. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Real Madrid è favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche l’Athletic Bilbao potrebbe segnare. 

Le probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Kroos, Valverde, Modric; Lucas Vázquez, Benzema, Asensio.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simón; Capa, Núñez, Íñigo Martínez, Yuri; Dani García, Unai López; Iñaki Williams, Raúl García, Muniain; Villalibre.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Articoli recenti

Classifica capovolta in Formula 1: Verstappen sotto choc

Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…

10 minuti fa

Sinner, cadute tutte le accuse: festa grande a Malaga

Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…

1 ora fa

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: vincite e quote

22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…

2 ore fa

Sinner, non tutto è perduto: il gesto che spariglia le carte

Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…

2 ore fa

Berrettini si arrende: non c’è soluzione

Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…

4 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di venerdì 22 novembre 2024

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…

5 ore fa