Juventus-Atalanta, mercoledì alle 18:30, è una partita della dodicesima giornata di Serie A: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Juventus-Atalanta è una partita della dodicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Nello scorso campionato l’Atalanta ha messo in difficoltà la Juventus, come aveva del resto già fatto anche in precedenza con Gasperini allenatore. E così per Pirlo sarà un test molto probante, questo. Dopo la bella vittoria del Camp Nou e la conferma in campionato contro il Genoa, finalmente la Juventus ha trovato continuità di rendimento e ha vinto otto delle ultime dieci partite. Per spiccare il volo definitivamente servirebbe una vittoria contro l’Atalanta, ma non sarà facile nonostante i recenti problemi ambientali della squadra avversaria.
Se nella Juventus Pirlo è riuscito nelle difficoltà a compattare il gruppo, dall’altra parte Gasperini ha rotto con Ilicic e il “Papu” Gomez che non saranno convocati nemmeno per questa partita. Seppur priva di due dei suoi calciatori di maggiore qualità e talento, l’Atalanta non va però sottovalutata. In particolare ora che non c’è più il doppio impegno con la Champions League che come riconosciuto dall’allenatore ha tolto parecchie energie sia fisiche che mentali. Senza Ilicic e Gomez l’Atalanta è senza dubbio meno imprevedibile, ma più compatta e attenta in fase di non possesso palla, soprattutto nel primo pressing da portare agli avversari.
I gol in ogni caso non dovrebbero mancare. Da inizio novembre 2020, solo il Bayer Leverkusen (32 gol in 10 partite) ha segnato più gol della Juventus (25) in tutte le competizioni tra le squadre dei cinque maggiori campionati europei. La Juventus tra l’altro ha sempre segnato negli ultimi 35 precedenti contro l’Atalanta. Occhio dall’altra parte a Duván Zapata che ha segnato cinque reti nelle ultime sei partite contro i bianconeri in Serie A.
Leggi anche: Fiorentina-Sassuolo, Serie A: probabili formazioni e pronostici
L’allenatore della Juventus Pirlo deve fare delle scelte obbligate in difesa dove sono assenti per infortunio Chiellini e Demiral. Danilo dopo il turnover di Marassi completerà il reparto con De Ligt e Bonucci a protezione del portiere Szczesny. Le corsie laterali saranno occupate da Cuadrado e Alex Sandro, con McKennie e Arthur in mezzo. Sulla trequarti Ramsey è favorito su Kulusevski, mentre Dybala nonostante il gol contro il Genoa difficilmente riuscirà a rubare il posto a Morata come partner di Cristiano Ronaldo.
Dall’altra parte l’allenatore dell’Atalanta Gasperini a parte Gomez e Ilicic non avrà a disposizione Pasalic. Probabile conferma per Pessina e Malinovskyi al servizio di Zatata, con Muriel arma in più per il secondo tempo. Per il resto in campo la formazione migliore possibile, con Gollini in porta, Toloi, Romero, Djimsiti in difesa, Hateboer e Alex Sandro sulle fasce e De Roon con Freuler in mezzo.
La Juventus dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt; Cuadrado, McKennie, Arthur, Alex Sandro; Ramsey; Morata, Cristiano Ronaldo.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Duvan Zapata.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…