Fiorentina-Sassuolo è una partita di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Fiorentina-Sassuolo è una partita della dodicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Sempre più in caduta libera la Fiorentina, incapace di trovare una via d’uscita dal tunnel in cui si è andata a cacciare. Contro l’Atalanta, domenica scorsa, è arrivata la quarta sconfitta nelle ultime sei partite, la terza da quando Cesare Prandelli siede sulla panchina viola. Anche a Bergamo è andata in scena la solita squadra spaurita, apatica e, come al solito, quasi mai propositiva. Un atteggiamento troppo passivo con cui gli uomini di Gasperini sono andati a nozze, ottenendo un rotondo 3-0 in cui non hanno rischiato praticamente nulla.
Dopo il cambio di allenatore si è visto qualche lieve miglioramento sul piano del gioco, ma non c’è stata la scossa che società e tifosi si aspettavano: Prandelli rischia di essere il quinto tecnico a non vincere neanche una delle sua prime cinque partite, record negativo che nell’era dei tre punti appartiene a Bianchi e Chiarugi nel 2002, a Zoff nel 2005 e Montella nel 2019. L’attacco, con undici gol all’attivo, è indiscutibilmente il grande malato di questa squadra, visto che hanno fatto peggio solamente Genoa e Crotone, rispettivamente ultima e penultima in classifica. Da quando è iniziato il mese di novembre, la Fiorentina è quella che ha raccolto meno punti – due – al pari delle genovesi. Il quartultimo posto e la paura di sprofondare ancora più giù hanno indotto la dirigenza ad optare per il ritiro, almeno fino alla gara con il Sassuolo.
I neroverdi si presentano a Firenze – dove hanno sempre vinto negli ultimi due precedenti – con i favori del pronostico. Rispetto ai viola avranno pure due giorni di riposo in più, avendo giocato l’anticipo del venerdì sera contro il Benevento. Un match in cui la squadra di De Zerbi è tornata a vincere dopo due partite e lo ha fatto grazie ad un calcio di rigore realizzato da Berardi nei primi minuti.
Se la fase offensiva è un po’ appannata – tre gol realizzati in cinque gare è un bottino troppo misero per gli standard degli emiliani – lo stesso non si può dire della difesa, capace di resistere agli assedi prima della Roma e poi del Benevento, che hanno tirato verso la porta neroverde complessivamente quarantasei volte senza riuscire a segnare nemmeno una rete. In Toscana c’è da difendere il quinto posto e raggiungere la quinta vittoria in sei trasferte.
Leggi anche: Benevento-Lazio, Serie A: probabili formazioni e pronostici
Tra i viola rischiano il posto Biraghi, non al meglio dopo l’infortunio nel match con l’Atalanta, e Pulgar, reduce dall’ennesima prestazione sottotono a Bergamo. Prandelli dovrebbbe sostituirli con Barreca e Borja Valero. Si preparano a tornare anche Ribery e Castrovilli, finiti in panchina domenica scorsa. Il tecnico, dopo l’atteggiamento iperdifensivista scelto per fronteggiare gli uomini di Gasperini, riproporrà il 4-3-3 con il francese e Callejon ai lati di uno tra Vlahovic e Cutrone.
Nel Sassuolo sempre assenti Defrel e Caputo: a sobbarcarsi il peso dell’attacco sarà ancora una volta il giovane Raspadori. De Zerbi potrebbe fare turnover, sostituendo Traoré con Djuricic sulla trequarti e Obiang con Maxime Lopez a centrocampo. Boga dovrebbe tornare a giocare dal primo minuto, così come Rogerio in difesa. Chiriches ha recuperato e prenderà il posto di Marlon al centro del reparto arretrato.
Fiorentina-Sassuolo è in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio “Franchi” di Firenze. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.
Il Sassuolo dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da tre reti complessive in cui stavolta potrebbe tornare al gol anche la Fiorentina.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Barreca; Amrabat, Borja Valero, Castrovilli; Callejón, Vlahovic, Ribery.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Ayhan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; M. López, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…