F1, ultimo weekend della stagione ad Abu Dhabi. Mercedes avanti nelle prime due sessioni di prove libere. Esordio con la Haas per Schumi Jr.
F1, con il Gran Premio di Abu Dhabi cala il sipario su questa stagione che ha visto ancora una volta protagonista Lewis Hamilton e la Mercedes. Il pilota britannico è tornato in pista, dopo essere guarito dal Covid, e, dopo aver ripreso confidenza con la propria monoposto, si è piazzato secondo alle spalle del compagno di squadra Valtteri Bottas nelle prime due sessioni di prove libere. Max Verstappen e Alexander Albon, con le Red Bull, si trovano subito dietro alle Mercedes. Per le Ferrari si registra l’ottavo tempo di Charles Leclerc e il quindicesimo di Sebastian Vettel, nell’ultimo weekend in cui correrà sulla “Rossa”.
Grande attesa per l’esordio di Mick Schumacher al volante della Haas. Il fresco campione del Mondo in Formula 2 ha fatto registrare il diciottesimo tempo sul circuito di Yas Marina. “La giornata è andata piuttosto liscia, non ho avuto problemi particolari. Mi sono girato un attimo ma va bene così, ho cominciato ad abituarmi alla macchina: il passo tra Formula 2 e Formula 1 è grande – ha dichiarato il figlio di Michael. C’è voluto meno tempo di quanto pensassi per l’ambientamento, è andata piuttosto bene. Ogni giro ho cercato di spingere di più, poi con le gomme soft senti davvero molto la differenza rispetto alla Formula 2″.
LEGGI ANCHE: Real Madrid-Atletico Madrid, Liga: pronostici, formazioni
Le condizioni meteo nella giornata di sabato saranno buone, con cielo sereno e temperature comprese tra i 21 e i 23°C. Per la pole position Hmailton è favorito con Verstappen e Bottas a seguire .
Il GP di Abu Dhabi, ultima gara del Mondiale, si correrà domenica sul circuito di Yas Marina. A seguire gli orari.
SABATO: ore 11:00 prove libere 3; ore 14:00 qualifiche ufficiali.
DOMENICA: ore 14.10 GP Abu Dhabi.
Tutte le sessioni delle prove libere e naturalmente qualifiche e Gran Premio verranno trasmessi in diretta su Sky Sport F1 HD. La diretta streaming sarà disponibile per gli abbonati su Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. In alternativa è possibile seguirla in diretta su NOW TV, acquistando il ticket Sport, il cui costo per un mese è di 29,99 euro. Sarà possibile vedere le qualifiche anche in chiaro su Tv8 alle ore 14:00. Sul sito di TV8 sarà possibile anche vedere la diretta in streaming.
CLASSIFICA PILOTI: 1. Hamilton (Mercedes) 332; 2. Bottas (Mercedes) 205; 3. Verstappen (Red Bull) 189; 4. Perez (BWT Racing Point) 125; 5. Ricciardo (Reanault) 112; 6. Leclerc (Ferrari) 98; 7. Sainz (Mclaren) 97; 8. Albon (Red Bull) 93; 9. Norris (McLaren) 87; 10. Stroll (Racing Point) 74; 13. Vettel (Ferrari) 33; 16. Giovinazzi (Alfa Romeo) 4.
CLASSIFICA COSTRUTTORI: 1. Mercedes 540; 2. Red Bull 282; 3. Racing Point 194; 4. McLaren 184; 5. Renault 172; 6. Ferrari 131; 7. Alpha Tauri 103; 8. Alfa Romeo 8; 9. Haas 3.
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…