Real Madrid-Atletico Madrid è una partita valida per la tredicesima giornata della Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni
Real Madrid-Atletico Madrid è una partita valida per la tredicesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00 allo stadio Alfredo Di Stefano di Madrid.
Dopo aver scampato il pericolo di una clamorosa eliminazione dalla Champions League, il Real Madrid cercherà di dare continuità ai propri risultati anche in campionato. La partita, però, non si può considerare uguale alle altre. Allo stadio Alfredo Di Stefano, infatti, arriverà l’Atletico Madrid per uno dei derby più importanti dell’intero panorama calcistico mondiale. “L’Atletico è una delle squadre favorite per la vittoria della Liga – ha dichiarato mister Zidane in conferenza stampa. Lo stanno dimostrando sul campo. Oggi sono primi e sono sempre stati una squadra competitiva. Noi però vogliamo vincere ogni partita perché vogliamo difendere il titolo che abbiamo vinto lo scorso anno. Questo è ciò che faremo fino alla fine.”
L’Atletico arriva a questa sfida con il primato in classifica conquistato la settimana scorsa e con l’intenzione di vincere l’ottava partita di fila in campionato. “Sarà una partita molto bella, con calciatori fantastici in entrambe le squadre – ha detto l’allenatore dell’Atletico, Simeone. Il Real primeggia da molti anni, provo ammirazione loro, per i giocatori che ha che continuano a essere determinanti nonostante l’età. Continuano a giocare come dei ragazzini e questo è da ammirare, indipendentemente dal fatto che siano un rivale storico. Noi vogliamo portare la partita dove possiamo far male.
LEGGI ANCHE: Huesca-Alaves, Liga: streaming, pronostici, formazioni
Nel Real Madrid rientra Carvajal, che occuperà la sua consueta posizione da terzino destro. Il resto della difesa sarà formata da Sergio Ramos, Varane e Mendy. A centrocampo, Zidane dovrebbe affidarsi a Casemiro, Kroos e Modric, mentre in attacco spazio al tridente Vinicius-Benzema-Rodrygo.
Simeone schiererà il suo classico 4-4-2. Oblak in porta, Trippier, Savic, Felipe ed Hermoso, a comporre il pacchetto arretrato. In mediana, Llorente e Lemar sulle corsie esterne, Koke e Saul in mezzo. In avanti la coppia Joao Felix-Suarez.
Real Madrid-Atletico Madrid è in programma sabato alle 21:00 allo stadio Alfredo Di Stefano di Madrid. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Real Madrid-Atletico Madrid dovrebbe essere una partita molto combattuta ed equilibrata in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare. Non è da escludere un pareggio.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Vinicius, Benzema, Rodrygo.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Felipe, Hermoso; Llorente, Koke, Saul, Lemar; Joao Felix, Suarez.
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…